top of page

PROVA DI MATURITÀ DI FUTUROSA BLUENERGY CHE DOMINA ANCHE MARGHERA

  • Immagine del redattore: Basket Rosa-PINKISBETTER
    Basket Rosa-PINKISBETTER
  • 28 mar 2021
  • Tempo di lettura: 2 min


LA SQUADRA DI SCALA PERDE PERO’ NICOLE LEGHISSA

Sabato agrodolce per le ragazze di Alessio Scala. In una serata in cui i valori in campionato sono forse più chiari e l’ex capolista Marghera regge solo un quarto all’Allianz Dome, Futurosa Bluener- gy deve fare i conti con l’infortunio di Nicole Leghissa.

10 minuti, questo il tempo in cui l’incontro resta in equilibrio e in cui Giants Marghera, con una di- fesa molto aggressiva sugli esterni e sopratutto su Chiara Croce, che sarà pressata per tutta la par- tita, sembra poter far paura. Un primo quarto complicato anche dall’infortunio al ginocchio di Le- ghissa, sulla cui gravità sapremo di più nei prossimi giorni. Futurosa Bluenergy, che già deve fare i conti con l’assenza di Caterina Bianco, soffre la mancanza di centimetri sotto canestro e la pressio- ne di Marghera.

Sono i canestri dalla lunga di Pernarich e la determinazione di Lara Cumbat a tenere viva la squa- dra di Scala, che va al primo intervallo corto sul +2.

Nel secondo quarto la partita cambia, Lara Cumbat prende le compagne per mano e a suon di dife- sa, rimbalzi e palle recuperate porta Futurosa Bluenergy a un +14, che la squadra di Scala saprà mantenere fino alla fine, arrivando anche a un +18. Marghera è poco precisa sotto canestro, la di- fesa Bluenergy chiude ogni spazio alle esterne e la squadra si Scala scappa.

Nell’ultimo quarto, complice la stanchezza delle rosa-nero e una difesa a zona molto chiusa, Giants Marghera sembra poter rientrare ma Elena Streri ha la mano caldissima e si prende la responsabi- lità dei tiri pesanti nei momenti cruciali, rispendendo Marghera a -14, con una grande dimostrazio- ne di personalità.

Ancora una volta la vittoria è stata costruita su una difesa preparata alla perfezione ed eseguita con grandissima intensità: Futurosa Bluenergy concede solo 40 punti all’ex capolista.

Accanto a Lara Cumbat, trascinatrice per 40 minuti, e a Elena Streri, decisivo l’apporto sotto cane- stro della giovanissima Ilaria Baroncini, che pur cedendo esperienza e centimetri alle lunghe vene- te, dà un apporto decisivo in difesa e a rimbalzo.

Futurosa - Marghera 54-40 (12-10, 32-19, 42-29)

Streri 15, Pernarcich 9, Cumbat 10, Volpe 2, Zanne, Croce 3, De Barba n.e., Taucer, Baroncini 2, Le- ghissa 5, Sammartini 8, Aizza n.e.

Ufficio stampa

Futurosa #Forna Basket Trieste Bluenergy

 
 
 

Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page