top of page

Zanne, Carini, Aizza e Streri confermate in Futurosa Trieste

Rampa di lancio Futurosa per Zanne, Carini, Aizza e Streri!


Già in Prima Squadra l’anno scorso, le giovanissime rosanero sono pronte ad un’annata importante: Sofia Carini, Elena Streri, Anna Aizza, tutte classe 2004, e Clarissa Zanne classe 2005, la più giovane del gruppo, hanno tutte gran voglia di emergere e di dare il loro contributo alla formazione rosanero.

Abbiamo intervistato il Presidente Davide Fornasaro, per farci raccontare cosa si aspetta dalle giovani 4 promesse… “Per motivi diversi, tutte e quattro hanno davanti un anno dove dovranno cercare di fare uno step importante. Clarissa, per tutti ormai “Ziggy”, la piccola del gruppo, si sta allenando molto duramente con grande determinazione e responsabilità, ci aspettiamo un cambio di marcia che a 15 anni non è così banale in una categoria difficile come la serie B ma Clarissa ha i mezzi tecnici e fisici per riuscirci. Sta

maturando velocemente e sappiamo quanto sia la “testa” a fare la differenza!”.

Sofia Carini l’anno scorso si è tolta parecchie soddisfazioni… “Sofia è una guerriera, sempre molto generosa e con delle qualità fuori dal comune , a 16 anni non è

sempre facile essere concreti ma ha i mezzi per crescere e ottenere rendimenti importanti!”.

Anna Aizza, un altra giovanissima 2004, anche lei belle esperienze nella scorsa stagione… “Anna è una ragazza con qualità fisiche da vera atleta e sta lavorando con determinazione per continuare a crescere tecnicamente e maturare. È probabilmente una delle atlete con il maggior potenziale, ci aspettiamo pertanto che spinga e sfrutti al meglio ogni occasione… anche la più piccola deve farla diventare grande!”.

Elena Streri, minuti importanti nella passata annata…

“L’anno scorso Elena ha avuto una stagione veramente particolare, è stata bravissima nella prima parte del campionato a calarsi nella realtà Prima Squadra, mostrando progressi di maturazione e mettendosi con umiltà al servizio del team, e questo non è per nulla facile a 15 anni. Poi sul più bello un brutto infortunio l’ha messa ko, ha lavorato duramente per recuperare con grande tenacia trasformando l’impazienza in pazienza… per un’atleta così vogliosa stare lontano dal campo è difficilissimo! Credo però che non tutti i mali vengano per nuocere, se farà tesoro di ciò che ha imparato potrebbe essere un anno con ricordi migliori di quello passato!”.

I quattro giovani talenti si aggregano dunque al roster che Coach Scala avrà a disposizione per un’annata, la prossima, di ulteriore sviluppo per le ragazze Futurosa!


scritto da A. P., Ufficio Stampa Futurosa




Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page