Voglia di riscatto e talento: ecco Chiara Camporeale
Voglia di riscatto e talento: ecco Chiara Camporeale
L’ala forte bronzo all’Europeo Under16 pronta a rimettersi in gioco in biancoverde
Appena qualche settimana fa ha potuto celebrare una storica promozione in serie A1 con Faenza da protagonista. Oggi, il Ponzano Basket è orgoglioso di poter annunciare di aver raggiunto l’accordo con Greta Brunelli.
Guardia classe 1990, nelle ultime due stagioni Brunelli è stata una delle artefici del grande campionato di Faenza, ma la sua carriera è ricca di esperienze sia in serie A2 (Orvieto, Stabia, Selargius, Marghera e La Spezia) sia in serie A1 dove ha vestito le casacche di Empoli, Vigarano e Viterbo.
Tiratrice letale, Brunelli garantirà a Ponzano sia la pericolosità che l’esperienza fondamentali per affrontare il campionato di A2 senza patemi: in carriera ha sempre collezionato stagioni in doppia cifra, con ottime percentuali al tiro.
Brunelli giocherà con la maglia numero 20.
“Per me e tutta la società è un grande orgoglio poter annunciare la firma di Greta – commenta il presidente Carlo Pizzolon – Una giocatrice incredibile, che non ha bisogno di particolari presentazioni: per lei parlano i suoi successi e le sue cifre che ne fanno una delle giocatrici più forti e pericolose del campionato. Ha appena concluso una stagione che ha portato Faenza in A1, e siamo felici che abbia deciso di sposare il nostro progetto: assieme a Viviana Giordano formerà una coppia molto intrigante per il girone Nord, e soprattutto potrà essere un esempio e un aiuto per le nostre giovani che completeranno nei prossimi giorni il nostro roster. Assieme a coach Zanco abbiamo fortemente voluto Greta qui a Ponzano: lei è sempre stata la prima scelta del nostro mercato, la giocatrice che volevamo portare qui perché pensiamo che possa aiutarci a fare quel salto di qualità che già nell’ultima stagione abbiamo sfiorato e che siamo certi si possa concretizzare nella prossima annata. Non vediamo l’ora di vederla con la maglia di Ponzano: intanto le diamo un grande benvenuto”.
Comentarios