Virtus Segafredo Zanetti, ingaggia le due americane dalla WNBA l'ala Turner e la guardia Hines-Allen
Le indicazioni del patron Zanetti e dell'amministratore delegato della Virtus Bologna non lasciavano dubbi: per competere con obbiettivo scudetto ed EuroCup la squadra andava rinforzata a dovere. I primi colpi di mercato sono andati in questa direzione e anche il mercato delle straniere ingaggia due americane Myisha Hines-Allen e Brianna Turner innalzando il livello di qualità a disposizione di coach Lardo.
Brianna Turner, ala grande 191 cm classe '96, nata in Texas si è formata presso l'università Notre Dame in South Bend, Indiana. Al WNBA draft del 2019 è stata selezionata al primo round da Atlanta Dream, per poi passare ai Phoenix Mercury. Alla sua prima stagione da professionista è stata inserita nel miglior quintetto rookie della WNBA, dopo aver giocato 12 partite con almeno 10 punti segnati e 12 gare con oltre 10 rimbalzi. Nel 2020 un altro riconoscimento per la nativa del Texas, che è stata inserita nel miglior quintetto difensivo della WNBA dopo le 43 stoppate totali in tutta la stagione (2 di media a partita).
Nel 2019 Turner ha vestito la canotta di Adelaide Lighting nel campionato australiano durante la offseason americana, chiudendo la stagione con 16.8 punti e 10.7 rimbalzi di media, con 2.4 stoppate. Nella scorsa stagione, invece, ha giocato nel campionato russo vestendo la canotta del Nika Syktyvkar e ha chiuso la stagione con 13.8 punti di media e 12.4 rimbalzi a partita.
Myisha Hines-Allen ala piccola di 185 cm, classe '95 nata in New Jersey, ha frequentato dal 2014 al 2018 il college dell’università di Louisville. Nel 2018 è stata scelta al draft WNBA da Washington Mystics. Con la canotta di Washington ha vinto l’anello WNBA nel 2019 mentre nel 2020 è stata inserita nel secondo miglior quintetto della WNBA dopo aver chiuso la stagione con 17 punti e 9 rimbalzi di media a partita (quinta miglior rimbalzista della stagione). Il suo career-high personale è arrivato contro Dallas con 35 punti segnati, mentre, complessivamente, la giocatrice statunitense ha avuto due partite con più di 30 punti segnati e sette gare con almeno 20 punti.
Nella scorsa stagione, durante la offseason americana, ha vestito la canotta del Basket Lattes Montpellier chiudendo con 16.6 punti e 9.5 rimbalzi di media nel campionato francese.
Commenti