Troppa Venezia per l'Allianz Geas
Venezia si presenta ai nastri di partenza con Pan e Shepard in panchina per onor di frima, assente coach Mazzon, quindi la panchina passa al primo assistente Dall’Ora. Per Allianz Geas coach Zanotti può contare sull’intero roster, eccetto Moore.
Palla contesa vinta da Geas non realizza, al ribaltamento sblocca il risultato Fassina e la difesa recupera palla metre Kuier la converte in 4-0 per le padrone di casa. Tripla di Paazera e si sbloccano anche le lombarde, risponde Santucci dalla stessa mattonella. Pannerà uovamnte con il tiro pesante, non va la tripla orogranata ma Kuier cattura il rimbalzo e lo converte 9-6. Palla persa per le ospiti, e anche per la compagine casalinga, Beghic accorcia sul -1, Kuier viene mandata in lunetta con due tiri a disposizione, realizza entrambi 11-8.
Sale l’intensità difensiva e Geas fatica a trovare soluzioni efficaci, torna a segno Fassina, al ribaltamento Gironi realizza subendo fallo e converte anche il tiro aggiuntivo che vale il -2 ospite. Madera da tre punti, Gorini trova solo la retina, mentre Venezia non realizza ma mantiene il possesso grazie ai rimbalzi offensivi anche se non porta a nulla di fatto ma Allianz non ne approfitta e il punteggio rimane sul 16-13.
Tripla di Holmes vale la parità, Meldere prima e Delaere riportano l’Umana Reyer avanti, Holmes accorcia, Madera risponde e la prima sirena arriva sul 22-18.
Il gioco riprende con i primi tiri respinti da ambo i ferri, Dotto insacca la tripla del nuovo -1 Geas, Santucci torna a segno, Delaere con il tiro oltre l’arco, riaccorcia Gorini 27-23 e si lotta su ogni pallone. Venezia può contare sui rimbalzi catturati dalle proprie lunghe che regalano nuovi possessi offensivi, Kuier realizza ed è time-out per coach Zanotti.
Il cronometro riprende ed è Delaere a tornare a segno, Geas mantiene il possesso offensivo ma il tiro va corto e la sfera è nuovamente Reyer che trova altri punti nel pitturato con Cubaj. Trucco con la tripla, risponde Delaere mentre le lombarde faticano a trovare continuità offensiva arriva la “bomba” di Delaere che induce la panchina ospite a chiedere la sospensione. Si riprende a giocare e la zona allungata schierata dall’Umana recupera palla e realizza con Kuier, mentre al ribaltamento la pressione difensiva di Venezia fa perdere nuovamente palla a Geas Sesto S.Giovanni. Cubaj da una parte e Trucco dall’altra per i rispettivi colori, time-out Reyer Venezia. Uscite dal time-out le veneziane mantengono il possesso costruiscono sbagliano ma non deridono recuperano un pallone vagante e si chiude cosi il primo tempo 45-28.
Secondo tempo riprende dall’attacco Reyer con Yasuma e Fassina, mentre passaggi a vuoto per la compagine ospite che non molla ma fatica a trovare la strada del canestro. Tripla di Fassina per il +24, Kuier può allungare dalla lunetta,2/2 per lei e massimo vantaggio Umana Reyer. Cubaj allunga ulteriormente il divario, ancora difesa aggressiva per le padrone di casa che recuperano la sfera per un nulla di fatto, Holmes interrompe il digiuno ospite ma Madera va a segno con il tiro pesante e continua a incrementare il divario. Meldere va in lunetta e converte al 100%, 61-30. Geas prova a non mollare ma manda in lunetta Madera 2/2 anche per lei e nuovo massimo vantaggio, ora diventa veramente difficile per capitan Arturi e compagne rimetterla in piedi ci prova proprio lei andando a segno per il 63-32 quando manca un quarto alla fine del match il tabellone segna 65-34 con i liberi di Villa, ora tutte le venete entrate sul terreno di gioco sono andare a segno. Ultimi dieci minuti dove la gara è ampiamente indirizzata a favore delle lagunari, che tornano a segno con il piazzato di Meldere, Begic viene mandata in lunetta 2/2 per lei e -31 per l’Allianz. Delaere a cronometro fermo realizza entrambi i liberi 69-36, Panzera realizza mettendo fine a una serie di errori da ambo i lati, esce Meldere per quinto personale, al suo posto Cubaj quando siamo a metà periodo. Trucco rimpingua il ritardo, risponde Villa, Begic ma il cronometro ormai il cronometro è alleato delle padrone di casa che possono festeggiare il Natale con l'11° vittorie in 13 gare disputate.
Umana Reyer Venezia - Allianz Geas 71-45
Yorumlar