Tokyo 2020, competizioni al via il 24 e il 25 luglio dove vederle
L’inizio delle competizioni è previsto per sabato prossimo 24 luglio, quando le ragazze di coach
Capobianco sfideranno prima la Mongolia e poi la Francia presso l’Aomi Urban Sports Park.
Marcella Filippi: “E’ come essere nel Paese delle Meraviglie. Ci sono tanti sportivi con lo stesso
sogno e con occhi e cuore pieni di orgoglio. Un ambiente dove si respira competitività e vibrazioni
positive. Viaggio lungo ma siamo pronte e cariche. Domani potremo finalmente allenarci sul campo
e non vediamo l'ora. Nel frattempo ho paura di addormentarmi, svegliarmi e scoprire che era un
sogno".
Coach Capobianco inquadra così il periodo che separa le Azzurre dall’esordio: “Entrare nel Villaggio
Olimpico è un’emozione unica. Si ha la sensazione di far parte di qualcosa di grande, fatto di tante
piccole parti: tutti qui per lo stesso obiettivo e con lo stesso spirito. In questi giorni cercheremo di
goderci questa atmosfera senza però farci distrarre dal nostro focus. Dobbiamo ancora affinare la
preparazione per giocare alla pari con tutte le squadre più forti del mondo. Dopo un giorno di
riposo abbiamo già fatto riunione tecnica per proseguire il lavoro al meglio. Dovremo giocare con
coraggio ogni giorno”.
Dove vederle? Le gare saranno trasmesse da Eurosport ( che non sarà visibile su Sky) e Discovery+ canale di riferimento che ha acquisito in toto i diritti e prevedono una copertura di oltre 3000 ore di diretta a pagamento per la durata dell'Olimpiade. La Rai trasmetterà 200 ore solamente le gare degli Azzurri impiegati nelle svariate discipline e sport.
Nel dettaglio, per tutti gli appassionati di basket, che nella maggior parte hanno già sottoscritto l'abbonamento con Eurosport Player sarà possibile seguire le Olimpiadi, mentre NON ci si può abbonare adesso per seguire i Giochi, perché in un prossimo futuro questa piattaforma verrà inglobata all’interno di Discovery+. Tutti gli abbonati a Eurosport Player avranno a disposizione i medesimi contenuti di Discovery+. I costi di abbonamento, per i già clienti, rimangono intatti fino alla naturale scadenza del contratto.
Per chi invece non ha già in essere l'abbonamento con Eurosport Player potrà sottoscrivere l'abbonamento con Discovery+ il canale di riferimento per queste Olimpiadi con 30 canali dedicati ognuno ad uno sport diverso. Si può sottoscrivere l'abbonamento alla piattaforma, ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari, al costo di 7,99€ mensili o annuale a 29,99 €. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. Gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb. Acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnovata automaticamente per i 30 giorni successivi. Ovviamente discorso diverso in caso di abbonamento annuo.
Altra piattaforma in cui poter seguire le olimpiadi è DAZN che farà vedere i due canali Eurosport 1 e Eurosport 2, mentre non saranno visibili i 30 canali Discovery+ e non sarà possibile scegliere cosa vedere minuto per minuto. L'abbonamento entro il 28 luglio, il costo è di 19,99 euro al mese. Siglando l’accordo successivamente si passa a 29,99 euro al mese. Si può disdire quando si vuole. DAZN è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. In fine la Rai trasmetterà 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda sui canali Rai 2 e RaiSport gratuitamente ma non sarà disponibile la diretta streaming su Rai Play.
credit Foto: FIP
Comments