top of page

Techfind Coppa Italia IFP: inizia questa sera la sfida per sollevare il 36° Coppa

Le otto squadre migliori d'Italia a contendersi un trofeo, dopo la vittoria dell'edizione 2021 del Famila Wuber Schio chi scriverà il suo nome nell'Albo d'Oro?

La Techfind Coppa Italia - IFP Cup 2022 ai nastri di partenza, con una Final Eight che da questa sera fino a domenica, potremmo vedere a San Martino di Lupari entusiasmanti sfide a partire da questa sera fino a domenica con la finalissima.


IL PROGRAMMA:


Giovedì 24 marzo 2022, Quarti di finale • Gara 1: Passalacqua Ragusa – Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca (ore 18.00) • Gara 2: Famila Wuber Schio – Fila San Martino di Lupari (ore 20.45)

Venerdì 25 marzo 2022, Quarti di finale • Gara 3: Umana Reyer Venezia – Allianz Geas S.S.Giovanni (ore 18.00) • Gara 4: Virtus Segafredo Bologna – La Molisana Magnolia Campobasso (ore 20.45)

Sabato 26 Marzo 2022, Semifinali • Gara 5: Vincente gara 2 Vs Vincente gara 1 (ore 18.00) • Gara 6: Vincente gara 3 Vs Vincente gara 4 (ore 20.45)

Domenica 27 Marzo 2022, Finale • Vincente gara 5 – vincente gara 6 (ore 18.00)


I quarti saranno a ingresso gratutito. Sarà possibile prenotare il biglietto per ogni singola partita attraverso un apposito modulo online su www.lupebasket.it. Tutte le partite saranno in diretta in chiaro su www.lbftv.it e su LBF TV - Canale 411.


LE GARE DI OGGI:


PASSALACQUA RAGUSA vs GESAM GAS E LUCE LUCCA - giovedì 24 marzo, ore 18 (diretta in chiaro LBF TV e LBF TV - Canale 411) Forse uno dei più attesi duelli alla vigilia della Coppa, tra una grande conferma e la vera e propria sorpresa della stagione. Non è stata un annata facile per la Passalacqua: gli infortuni di Spinelli e Consolini hanno decisamente accorciato il roster, anche se la prima è rientrata di recente (ma lontanissima dal 100%); Tagliamento, una delle giocatrici più continue dal punto di vista realizzativo, ha sposato un nuovo progetto in Francia; anche il pacchetto straniere ha vissuto un annata travagliata, con Taylor fuori per qualche partita ma soprattutto Hebard, già arrivata in Italia in ritardo per gli impegni in WNBA, ha accusato infortuni che hanno costretto la squadra a correttivi in corsa (prolungamento per Ruzickova, inserimento di Williams). La Gesam Gas E Luce, dal canto suo, è in un momento magico che non si è interrotto con la tegola dell'infortunio che ha concluso anzitempo la stagione di Wiese: le toscane arrivano con voglia e determinazione all'impegno, tra l'altro forti del precedente del 72-67 del dicembre scorso al PalaTagliate, la sfida della tripla doppia di Blake Dietrick. Il duello - Agnieszka Kaczmarczyk (10.5 punti, 8.8 rimbalzi) e Ruthy Hebard (7 punti, 5 rimbalzi) si sfidano nel pitturato: fondamentale il controllo dei tabelloni per entrambe le squadre. Hebard è una lunga più "vecchio stile" rispetto alla polacca, grande sorpresa della stagione, cinque in grado di spaziare il campo con i tiri da tre (36%), ma anche dalle lunghe leve in grado di infastidire le avversarie: certo un'avversaria ostica per l'americana, che è ancora sul percorso verso il pieno recupero della forma fisica. MVP Watch - Già menzionata per la tripla doppia di dicembre, Blake Dietrick (15.7 punti, 7.3 assist) sarà l'assoluto metronomo della formazione toscana: in stagione viaggia a medie importanti, ed è anche la giocatrice che genera più punti dai suoi assist, 18.5 a gara. Awak Kuier (17.1 punti, 9.9 rimbalzi) sta crescendo rigogliosamente a Ragusa, è una giocatrice già approdata in WNBA e che sa sfruttare i pick and roll innescati dalle compagne come Santucci e Romeo.

FAMILA WUBER SCHIO vs FILA SAN MARTINO DI LUPARI - giovedì 24 marzo, ore 20.45 (diretta in chiaro LBF TV e LBF TV - Canale 411) Sfumato l'accesso alle Final Four di EuroLeague Women, il Famila Wuber va all'assalto del secondo successo stagionale. Schio si presenta al match imbattuto in Italia in questa stagione, 22 vittorie su altrettante gare, e con un organico che, rientrati i problemi di Dotto prima e DeShields poi, si può presentare nelle migliori condizioni: da vedere chi resterà fuori nel complesso turnover di straniere, tra Gruda, Mestdagh, DeShields, Gaye e Laksa. Per il Fila invece, in vista del derby veneto, scelte decisamente obbligate: gli infortuni di Ianezic e soprattutto di Russo, stagioni entrambe finite, hanno accorciato le scelte di coach Serventi che ora deve fare di necessità virtù, cercado d'inserire anche le giovani: San Martino cercherà di metter in apprensione le vincitrici in carica della Coppa Italia, magari contando sul sostegno del pubblico di casa, per uscire a testa alta da uno scontro impossibile. Il duello - Ilaria Milazzo (12.2 punti, 2.5 assist) e Giorgia Sottana (6.7 punti e 5.2 assist), due differenti stili di regia ben visibili anche nei numeri, ma in comune un feeling col canestro importante: spesso più guardie che playmaker, dalle loro mani passano e iniziano però tutti i possessi principali per entrambe le squadre. In più, è percepibile la loro capacità di esser leader emotivi, qualcosa che le statistiche spesso non evidenziano e può esser fondamentale in un "dentro-fuori". MVP Watch - Sandrine Gruda (16.6 punti, 9.3 rimbalzi), anche se non ha potuto lottare per il premio in Supercoppa (causa infortunio) è un'autentica "cannibale" per quanto riguarda i premi individuali: la divina lunga francese è sempre il nome di punta per Schio, anche più dell'ultima MVP della Supercoppa Kitija Laksa. Shae Kelley è forse la straniera più efficiente per questo campionato (18.8 punti, 11.3 rimbalzi), in relazione anche alle aspettative al suo arrivo: sta giocando una stagione sublime, spesso adattandosi a 5, ruolo che non pare la sua direzione naturale e ha tenuto in piedi la frontline di San Martino, specie quando non c'erano lunghe o Pilabere era ancora lontana dal top della condizione.



Commenti


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page