top of page

SARA GIARI SI RACCONTA A BASKET ROSA

"La pallacanestro rappresenta, per me, amore che per tanti anni '- e ancora adesso è così - è stato divertimento, svago, sfogo e passione."

Sara Giari e la palla a spicchi, un rapporto davvero speciale

"Sin da piccola desideravo giocare a calcio", le sue parole, "ma i miei genitori non erano molto propensi.....quindi mi sono buttata su un altro sport dove era sempre presente un pallone. Avevo iniziato con una mia compagna di scuola e il risultato? È stato amore a prima vista. Tante soddisfazioni ma anche tanti sacrifici, tanti dolori e delusioni in cui pensavo di smettere prima del previsto. Alla fine, però, il duro lavoro ripaga sempre."

"Mi reputo una giocatrice più forte in difesa che in attacco" - prosegue la guardia livornese, classe 1992 - a cui piacciono le sfide e a cui piace fare ottimi passaggi per permettere alle mie compagne di segnare."

Una carriera, quella di Sara Giari, di assoluto prestigio

 "Cestisticamente ho iniziato all’età di 7 anni nella società Jolly Acli Livorno dove faccio la maggior parte dei campionati giovanili per poi passare a giocare in serie B con persone più grandi ed esperte di me.

Successivamente entro a far parte di un’altra società di Livorno (a quel tempo chiamata Girls Livorno e poi diventata Women Basketball Livorno) dove comincio a fare, nel 2007/2009 in A2, piccoli minutaggi e nel 2009/2010 presenza nel roster di A1.

Dopo il fallimento della società, intrapendo il percorso a Ghezzano in A3 per poi passare ad Alghero in A2 nell’anno 2012.

Dopo un solo anno ho deciso di tornare a casa per motivi lavorativi ma giocando sempre nelle varie squadre della Toscana tra cui Pontedera, Pielle e Nico basket dove sono stata 4 anni tra serie B e A2.

Ad oggi mi ritrovo, per il secondo anno consecutivo, nella società in cui sono cresciuta ,il Jolly Acli Livorno, e dove mi auguro quest’anno di poter raggiungere l’obbiettivo della promozione in serie A2 che l’anno scorso è stata sfiorata in finale in gara 2 e chissà magari chiudere in mio percorso con una terza promozione."

Enrico Ferranti 

Foto realizzata da Arianna Contorni

Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page