top of page

Rosset è una giocatrice Futurosa Trieste

Macarena Rosset, guardia argentina con passaporto italiano, a lungo

riferimento della nazionale albiceleste con cui ha vinto tra il 2013 e

il 2018 due argenti e un oro nei campionati sudamericani e un argento e

un bronzo nei campionati americani, entra nel roster #F 2023-24.

Una lunga esperienza in Europa, militanza nella massima serie in Spagna,

Germania e Grecia, ottimi numeri nella A1 italiana (con la maglia di

Vigarano chiuse tra le migliori realizzatrici con una media di 15.1

ppg), Macarena arriva a Trieste dalla Podolife Treviso, dove lo scorso

anno ha disputato un’ottima stagione con 12 punti, 6 rimbalzi e 4 assist

di media.

Macarena ha accolto con entusiasmo la chiamata in rosanero: “Appena

Trieste mi ha contattata ho ascoltato con grande interesse la proposta

della società: mi è piaciuto il progetto e le parole che ci siamo

scambiati. Sono felice di cominciare questa nuova avventura e di far

parte di questo gruppo. Credo che con la mia esperienza potrò dare un

buon contributo a questa squadra che sarà giovane ma di talento.”

Punti ed esperienza nelle mani di questa giocatrice, che diventerà un

riferimento in maglia #F: “Ho giocato in diversi paesi, per lunghi anni

ho militato nella nazionale argentina, che ho lasciato per motivi

personali un paio d’anni fa; conosco bene anche il campionato italiano e

sono contenta di restare in Italia. Sono molto felice di poter giocare e

vivere a Trieste: penso che sia una delle città più belle d'Italia e

voglio godermi appieno questa esperienza di sport e di vita”.

Visione di gioco e capacità di passaggio, versatilità, atletismo uniti a

ottime doti realizzative, la Rosset sarà una pedina importante nel nuovo

scacchiere di coach Andrea Mura.



Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page