Rinviata d'ufficio la gara NPTreviso contro Junior San Marco
La società comunica che la partita di serie B femminile, in programma questa sera vs Junior Basket San Marco, è stata rinviata a data da destinarsi.
Ieri mattina abbiamo purtroppo ricevuto la notizia della positività di un'atleta che aveva partecipato all'allenamento di martedì e che si era autonomamente sottoposta a tampone per un sospetto caso in famiglia.
I tamponi rapidi obbligatori di tutte le atlete e dello staff, sono stati comunque regolarmente effettuati, come ogni settimana nelle 48 ore precedenti la gara di campionato e sono risultati tutti negativi.
Preso atto della situazione potenzialmente pericolosa, abbiamo sospeso l'allenamento di venerdì e richiesto alla società Junior Basket San Marco, che avremmo dovuto incontrare stasera, di spostare l'incontro essendo convinti che la salute delle nostre atlete (ma anche delle nostre avversarie) e delle loro famiglie sia di fondamentale importanza. Anche perché non avremmo potuto autocertificare di non aver avuto contatti, nei 10 giorni precedenti, con persone Covid+ e non avremmo tenuto conto del periodo di potenziale "incubazione" del virus.
Con profonda amarezza e delusione, la risposta che abbiamo avuto dalla società mestrina non è stata quella che ci aspettavamo di sentire. Siamo rimasti sinceramente basiti da questa decisione che si è attenuta unicamente al regolamento che prevede il rinvio della partita solo in caso di otto giocatrici positive. Abbiamo quindi richiesto alla Federazione lo spostamento d'ufficio della gara, che ci è stato comunicato nel pomeriggio. Sicuramente il rispetto delle norme è fondamentale ma in una situazione difficile come quella attuale, in piena pandemia, forse il buon senso è l'unica cosa che dobbiamo avere e, per quanto sia grande il nostro amore per la pallacanestro e per quanto forte sia la voglia di scendere in campo, la priorità non può essere che la salute di tutti.
Ufficio Stampa
Thomas Maschietto
Comments