Preview gara 2 playoff Umana Reyer Venezia - Limonta Costa Masnaga
Grandi emozioni per le pantere dopo gara-1 di sabato. Una gara che ha certificato, se mai ce ne fosse stato bisogno, la grande crescita delle pantere, anche rispetto alla prima gara stagionale in regular season contro Venezia, persa nettamente in trasferta. I passi in avanti sono stati evidenti e lo scarto finale di gara-1 non rende certamente merito a una squadra che ha saputo lottare nonostante tutte le difficoltà del caso, oltre a dover sopperire all'assenza per tutto il secondo tempo di Laura Spreafico. Non c'è tempo, però, per ragionare, dato che stasera alle ore 19 si scende di nuovo in campo per gara-2, stavolta al Taliercio
Un altro match da non perdere: appuntamento alle 19 in diretta su LBF TV (solo per abbonati).
Gara-1 nel dettaglio
Natasha Howard ha chiuso con una spettacolare doppia doppia con 22 punti e 13 rimbalzi, di cui 6 in attacco.
Dieci dei primi 14 punti della Limonta Costa Masnaga sono arrivati da Matilde Villa.
Otto gli assist smazzati da Yvonne Anderson.
20 punti da palle perse e 14 in contropiede per Venezia, contro rispettivamente 7 e 2 per Basket Costa.
Le venete sono state in vantaggio anche di 21 punti, salvo poi vedersi più che dimezzare il gap, con le pantere tornate fino a meno sette, 64-71.
Coach Seletti ha mandato a referto tutte e undici le giocatrici.
Il confronto in termini di assist, rimbalzi, palle recuperate, percentuale da tre punti e palle perse è stato tutto sommato molto equilibrato. 41 rimbalzi per Costa, 50 per Venezia; 17 assist per Costa, 21 per Venezia, 7 palle recuperate per entrambe; 33% dall'arco dei 6.75 per Costa (5/15), 30% (4/13) per le veneziane; 18 palle perse per le pantere, 15 per la Reyer.
Gara-2: focus insieme a capitan Del Pero
Le parole di Beatrice Del Pero: "Arrivare ai playoff è stata una sorpresa anche per noi. All'inizio dell'anno non lavoravamo in tal senso, anche se in realtà non ci siamo mai prefissate un obiettivo ben preciso. Con serenità abbiamo raggiunto questo livello: giocare contro Venezia ai playoff è una grande soddisfazione, una squadra top a livello italiano ed europeo. Ed è un livello a cui tante giocatrici della nostra squadra aspirano di raggiungere in futuro".
Sullo scontro con Venezia, tra gara-1 e gara2: "Abbiamo giocato tre partite quest'anno contro Venezia e in casa nostra le abbiamo sempre messe in difficoltà. Perdere di venti contro la Reyer deve essere anche un motivo di orgoglio, perché ha saputo dare anche lo stesso scarto anche a big come Ragusa e Schio. Se mettiamo la giusta intensità, possiamo provare a giocarci anche partite del genere. In gara-1 abbiamo fatto una super partita, con alcuni errori come è inevitabile che sia. Il gap fisico c'era e bisogna cercare di colmarlo con l'intensità: a livello di esterne e di lunghe loro hanno un bel vantaggio nei nostri confronti".
Sul ruolo fondamentale in questa squadra: "Sono davvero super fiera di essere capitano di questa squadra. Sono orgogliosa delle mie compagne e della stagione che abbiamo fatto, frutto del grandissimo lavoro in allenamento, anche a livelli a volte quasi assurdi, da agosto a oggi. Abbiamo sorpreso in primis noi stesse: abbiamo dovuto affrontare tante difficoltà nel corso della stagione, ma tutte siamo state brave a mantenerci sempre compatte. Siamo un bellissimo gruppo e il risultato che portiamo in campo è il risultato anche di quanto stiamo bene fuori, staff ovviamente compreso".
Prossime gare
Ev. Gara 3 Umana Reyer Venezia - Limonta Costa Masnaga
Tabellone Playoff
Quarti gara 1
Empoli - Ragusa 54-60
Limonta Costa Masnaga - Venezia 58-78
Geas Sesto - Bologna 87-59
S. Martino di Lupari - Schio 0-20
Quarti gara 2
Venezia - Limonta Costa Masnaga 19/4 ore 19
Bologna - Geas 19/4 ore 19
Schio - S. Martino di Lupari 20-0
Ragusa - Empoli 20/4 ore 18:30
Quarti ev. gara 3
Bologna - Geas 22/4 ore 19
Venezia - Limonta Costa Masnaga 22/4 ore 20:30
Ragusa - Empoli 22/4 ore 20:30
Semifinali
Vincente quarti 2 - Vincente quarti 1
Vincente quarti 4 - Vincente quarti 3
Finale
Vincente Semifinale 1 - Vincente semifinale 2
Roster Umana Reyer Venezia
#4 Martina Bestagno
#5 Debora Carangelo
#9 Francesca Pan
#10 Giulia Natali
#12 Ivonne Anderson
#13 Gintare Petronyte
#14 Titilola Temitope Fagbenle
#20 Laura Meldere
#30 Beatrice Attura
#31 Anna Daria Rescifina
#33 Francesca Leonardi
#34 Noemi Celani
#35 Chiara Camporeale
#41 Elisa Penna
Allenatore: Giampiero Ticchi
Vice: Massimo Romano
Commentaires