top of page

Paul Nilsen per FIBA, mette Reyer e Famila all8°e 9°posto nella personale e potenziale classifica EL

Articolo scritto dal giornalista specializzato di pallacanestro femminile Nilsen, che ha redatto la sua classifica potenziale di Eurolega che partirà il 6 ottobre prossimo e vedrà entrambe le italiane tra le mura amiche: l'Umana Reyer Venezia contro KSC Szekszard fresca di qualificazione; mentre il Berretta Famila Schio il giorno successivo ospiterà il Basket Landes.

Nella classifica stilata da Nilsen troviamo al 1° posto l'indiscutibile attuale potenza mondiale pluricampione UMMC Ekaterinburg, 2° posto Fenerbahce, 3° ZVVZ USK Praha, 4°Sopron Basket, 5°Perfumerias Avenida, 6°Galatasaray , 7°Dynamo Kursk, 8°UMANA REYER VENEZIA, 9°BERRETTA FAMILA SCHIO, 10°Spar Girona, 11°BLMA, 12°KSC Szekszard, 13°Basket Landes, 14°VBW Arka Gdynia, 15°TTT Riga,14°MBA Moscow.


Per le italiane dice:


8° UMANA REYER: Siamo stati troppo generosi o non abbastanza generosi con i campioni d'Italia in carica? Sarà interessante vedere come se la caveranno, con in mente i ricordi dell'agonia di una sconfitta all'ultimo secondo della finale di EuroCup Women, ma anche quella splendida vittoria in cinque gare contro lo Schio che ha contribuito ad alleviare il dolore. Detto questo, hanno appena perso la Supercoppa italiana contro Schio, il che è stato un duro colpo, ma con l'assenza di Astou Ndour che è una pedina importante. Sarà dura stare a fianco di Gintare Petronyte. Nella zona di difesa, Yvonne Anderson farà il suo dovere, Francesca Pan può colpire dall'arco e, assieme alle compagne significa che dovrebbero ottenere molte vittorie sul tabellone.


9°BERRETTA FAMILA SCHIO: Ti sentiamo. Schio ha appena vinto la Supercoppa italiana contro il Venezia e ha tutte le possibilità di raggiungere i quarti di finale. Il fatto che queste due grandi rivali del derby siano un posto a parte nella classifica rappresenta quanto sia probabile che siano di nuovo vicini a livello nazionale. C'è così poco tra loro. L'arrivo di Georgios Dikaioulakos significa che hanno un altro allenatore che è eccezionale in particolare in fase difensiva, quindi sarà molto difficile batterli. Giorgia Sottana e Kim Mestdagh sono una grande coppia difensiva e offensiva, Kitija Laksa ha trovato la mano calda dall'arco, mentre Sandrine Gruda rimane una giocatrice privilegiata come lo è stata per tutta la sua carriera. Potrebbero avere una profondità sospetta, ma saranno molto motivati ​​dopo la sconfitta nelle finali italiane e non ti tireresti indietro contro di loro arrivando ai quarti.





Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page