top of page

Nico Basket – impariamo a conoscere Sara Giangrasso

Tra le novità della stagione 2021-22 della Nico Basket c’è Sara

Giangrasso, guardia classe 2000 originaria di Tortona, che si è messa

già in mostra nella prima amichevole contro la Cestistica La Spezia.

Sara, soprannominata “Pippi”, è alta 1,75 m e ha iniziato a giocare a

basket all’età di 5 anni nel Derthona Basket, per poi trasferirsi a

Castelnuovo Scrivia ed essere convocata nella nazionale femminile

under 14. Dopo l’esperienza al Jolly Livorno della scorsa stagione ha

deciso di rimanere in Toscana e passare alla Nico Basket.

Perché hai scelto la Nico Basket?

Ho trovato il progetto molto interessante e sono stata consigliata anche

dal mio precedente allenatore.

Come ti sei ambientata?

Mi sono trovata subito bene sia con le compagne che con lo staff

tecnico.

Quanto lontano pensi che possa arrivare la squadra?

Non so dire quanto potremo arrivare lontano ma sono convinta che la

squadra possa fare molto bene. L’obiettivo è migliorarci giorno dopo

giorno in palestra.

In quale ruolo giochi?

Gioco nel ruolo di guardia. La mia migliore caratteristica è senza dubbio

il tiro mentre la difesa, come sanno tutti, è l’aspetto su cui devo lavorare

di più.

Quale numero hai scelto?

Ho scelto il 14 perché mi accompagna fin da quando ero piccola.

Qual è il tuo artista musicale preferito?

Mi piace la musica italiana e ho un debole per Claudio Baglioni.



Comentários


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page