top of page

Nico Basket – impariamo a conoscere Caterina Mattera

Un altro colpo di mercato importante della Nico Basket, che si appresta

ad affrontare il quarto campionato di serie A2, dopo l’eccellente

piazzamento della scorsa stagione, è sicuramente Mattera.

Caterina è cresciuta nella Cestistica Ischia per poi approdare nella

massima serie a Battipaglia. Come Bacchini, vanta numerose presenze

con le formazioni nazionali giovanili.

Come ti sei trovata alla Nico?

Sono arrivata da tre settimane e mi sono trovata molto bene. L’ambiente

è accogliente e le compagne davvero super.

Cosa ti ha convinto a sposare il progetto?

Sono stata consigliata dal mio procuratore e mi è piaciuto subito il

progetto perché incentrato sulle giovani. Era quello che cercavo e non

ho avuto dubbi. Il mio obiettivo è ritrovare la motivazione che ho perso

nell’ultima stagione. Dei 5 anni trascorsi a Battipaglia, l’ultimo è stato

decisamente il peggiore e non a caso è arrivata la retrocessione. Avevo

bisogno di cambiare e ho capito immediatamente che questa sarebbe

stata la scelta giusta.

Quanto hai cominciato a giocare a basket?

A 10 anni ma sono nata e cresciuta sui campi di basket perché mia

mamma ha giocato a lungo e adesso ricopre la carica di presidente

della Cestistica Ischia.

Quando hai capito che avresti potuto giocare ad alti livelli?

Alla prima convocazione al Trofeo delle Regioni. A 13 anni ho

partecipato al primo raduno della nazionale e da quel momento non ne

ho mancato uno. Mi sono persa solo quello dell’under 18 a causa della

rottura del legamento crociato.

Quanto lontano pensi che possa arrivare la squadra?

L’obiettivo è raggiungere i Playoff. Non li ho mai disputati quindi sarebbe

un’esperienza nuova per me.

Qual è la tua migliore caratteristica?

Ho sempre giocato da 5. In serie A1 a volte giocavo da 4 ma preferisco

stare vicina a canestro. Mi piace giocare per la squadra e sfruttare in

maniera efficace i pick n’ roll.


E invece il tuo difetto più grande?

Sono troppo per il gioco sicuro. Devo credere in me stessa e osare di

più. Sono sicura però che con le giuste motivazioni potrò continuare a

crescere e migliorare. Sono carica e non vedo l’ora che cominci la

stagione.

Quale numero hai scelto?

Il 20 perché è quello che ho sempre avuto sia in nazionale che nelle

squadre in cui ho militato in passato. Me lo sono anche fatto tatuare

sulla caviglia.

Quali sono i tuoi giocatori preferiti?

Tra i uomini LeBron James. Tra le donne Zandalasini e Olbis Futo

Andrè, con cui ho giocato assieme tanti anni.



Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page