top of page

Nico Basket - due chiacchiere con... Valeria Pagni

Dopo la promozione da protagonista ed un esordio in A2 complicato da

un infortunio, Valeria Pagni ha militato un anno in serie C nell’ottica di

completare il processo di crescita e ritrovare lo stato di forma e gli

stimoli per affrontare un campionato difficile ed estremamente

competitivo, come quello che si appresta a disputare la Nico Basket.

“Tornare non era nei miei programmi finché non ho ricevuto la

proposta da parte della società ed in quel momento mi si è

nuovamente aperto un mondo. C’è stato poco da pensare, ho

subito dato la mia disponibilità perché mi piace mettermi alla prova

e superare i miei limiti. Voglio imparare sempre di più ed essere

d’aiuto alla mia squadra e, anche se questo richiede sacrificio e

dedizione, ci metterò tutta la forza e lo spirito che ho.”

Valeria ha pochi dubbi sul fatto che “sarà un campionato tosto, ma

noi lo saremo altrettanto. Ci vorrà tanta testa, partita dopo partita,

allenamento dopo allenamento, e sono sicura che i risultati si

vedranno sul parquet. Passare dalla C alla A2 è un grosso

cambiamento, soprattutto dopo lo stop dovuto all’emergenza

sanitaria. Un livello così elevato può mettere un po’ di paura e di

ansia; è tutto un altro ambiente ma questo è il bello dello sport!

Non sai mai cosa ti aspetta..”

Alla domanda su quale compagna sia più “dura” da marcare tra Zelnyte,

Gianolla e Puccini, il giovane centro cresciuto in Valdinievole svicola con

destrezza: “Preferisco non dirlo perché stasera devo allenarmi e

vorrei tornare a casa intera! Quest’anno sarò il solito pivot

destinato a prendere tante sportellate sotto canestro, ma sia io che

le altre, sappiamo anche renderle e osservando le mie compagne,

che hanno più esperienza di me, posso rubare tanti segreti su

come adattarmi al gioco e muovermi in campo".


scritto da ufficio stampa Nico Basket



Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page