MEP Pellegrini Alpo dopo la sosta forzata trasferta a Bolzano
Torna in campo la MEP Pellegrini Alpo dopo la sosta forzata di sabato scorso: domani trasferta a Bolzano sul campo delle Acciaierie Valbruna delle ex Santarelli e Fumagalli (ore 18.00 presso la palestra della Scuola Media "Stifter"). Le Sisters Bolzano sono una formazione temibile, lo scorso anno erano inserite nel girone B e in questa stagione si sono rinforzate, anche se sinora il bilancio è di due vinte e tre perse.
In casa Alpo l'emergenza continua: ancora fuori Soglia e Franco (quest'ultima per tutta la stagione), in settimana problemi fisici per Packovski e Mancinelli che si cercherà di recuperare per la gara di domani. Per le biancoblù il calendario ora si infittisce perché, dopo la partita di domani, mercoledì prossimo è in programma il recupero del match con Treviso: «Sì, giocheremo tre partite in una settimana - conferma coach Nicola Soave - E' un momento difficile per noi perché non riusciamo ad allenarci in più di 6-7 anche se la vittoria con il Sanga ci ha portato entusiasmo. Dovremo dare continuità a quella prestazione e presentarci a Bolzano meglio che possiamo».
Cosa ti aspetti dalla gara di domani? «Diciamo che dobbiamo rimanere in partita dall'inizio e la seconda cosa importante è che la condizione fisica ci sorregga sino a fine gara dato che saremo contate. Scenderemo in campo con il coltello tra i denti in modo da iniziare bene questo trittico di partite».
Che squadra è Bolzano? «Una formazione con un organico importante e di qualità, con diverse giocatrici senior di un certo livello: nomi del calibro di Kuijt, Miccio, Botteghi e Pellegrini non hanno bisogno di presentazioni. Forse hanno perso qualche partita di troppo, ma hanno tutte le carte in regola per fare un campionato di vertice».
Andrea Etrari
Uff. Stampa Alpo Basket ‘99
Comments