MARTINA GATTI SI RACCONTA A BASKET ROSA
"La pallacanestro - per me - è sempre stata una passione, un divertimento e soprattutto una valvola di sfogo.. è un luogo sicuro, dove posso “staccare” la spina dai problemi quotidiani. Il mio amore per il basket è nato quando avevo 4 anni, ed ho iniziato a praticarlo a 6 nel settore minibasket della società Barcolana Trieste"
Martina Gatti e la palla a spicchi, un rapporto davvero speciale
Ala, classe 2000. Squadra di appartenenza: Società Ginnastica Triestina e una carriera già di assoluto prestigio
- 2011-2016: con l’Interclub Muggia, ottenendo uno scudetto Under 15 nelle finali Nazionali e uno Scudetto nell’under 14 nella competizione 3vs3 Join The Game.
- 2016/17: con Oma Trieste, affrontando per la prima volta il campionato di serie B.
-2017/18: ha “lasciato” Trieste per andare all’Ants Viterbo, ed è iniziata così la sua avventura fuori casa.
- 2018/19: Scafati
- 2019/2020: Elite Roma
- 2020/2021: Ad Maiora Taranto
- 2021/2022: Virtus Benevento
"Dopo 5 anni in giro per l’Italia, quest’anno sono ritornata a casa, per potermi dedicare allo studio", incalza la cestista Entrando più nel dettaglio
"Mi reputo una giocatrice determinata e con molto spirito di squadra, e a volte troppo autocritica.
Ho ancora molto da migliorare, e sto lavorando proprio su questo.
Inoltre, sono una studentessa universitaria, come ho già anticipato, presso la facoltà di Relazioni Pubbliche; da poco tempo, nel mio tempo libero, ho iniziato a gestire un profilo social assieme ad un altro ragazzo, dove creiamo video highlights di basket. La pagina si trova su Instagram e si chiama “Grind Time Highlights”. Lavoro in un negozio di abbigliamento e mi occuperò anche della relativa pagina social.
Penso che se dovessi descrivermi caratterialmente, finirei domani; comunque principalmente sono estroversa, socievole, altruista, testarda, imprevedibile e lunatica.
Mi piace socializzare con le persone e soprattutto svagarmi, uscendo con le mie amiche, che sono parte fondamentale della mia vita e devo molto a loro.
Ho anche molti periodi, dove preferisco restare a casa, isolandomi e guardando film/serie tv o ascoltando musica"
La conclusione rispecchia tutta la grandezza di Martina Gatti
"In generale non ho un moto principale.. tra i tanti è: "mai mollare e comunque vada, uscirne a testa alta sempre” e sono dell’idea che mettendoci cuore e anima, possiamo ottenere qualsiasi obiettivo prefissato"
Enrico Ferranti
Comments