top of page

Le ragazze di coach Antonello Restivo, senza Shepard, resistono un quarto contro la compagine spagno

Le ragazze di coach Antonello Restivo, senza Shepard, resistono un quarto contro la compagine spagnola: il Game 5 finisce 88-56

Le Dinamo Women cedono allo strapotere di Tenerife nella penultima sfida di coppa: senza Shepard, rimasta in Sardegna per riprendersi dall’infortunio occorso sabato, le ragazze di Antonello Restivo approcciano bene al match con energia e aggressività. Dopo un break tutto sassarese di 9-2 in apertura le padrone di casa si riportano in parità per poi firmare l’allungo autoritario nel secondo quarto con un parziale di 24-12 (45-31 all’intervallo). Nel secondo tempo Tenerife dà la spallata decisiva e conquista il Game 5 per 88-56.

Starting five sassarese inedito con Moroni, Orazzo, Lucas, Dell’Olio e Patanè; Tenerife risponde con Tikvic, Raksanyi, Hruskakova, Walker e Ocete. Avvio di grande energia delle Women che, senza Shepard rimasta in Sardegna per riprendersi dall’infortunio, approcciano benissimo al match: le sassaresi aprono le danze con un break di 7-0. Lay up di Moroni e 5 punti in fila di Maggie Lucas mentre Tenerife ha le polveri bagnate e si sblocca dopo 2’30’’ con Tikvic. Anche Orazzo si iscrive a referto, mini break di Tenerife che si riporta sul 8-9. Walker conduce le padrone di casa avanti, Lucas risponde con 5 punti consecutivi per il 15 pari. Rotazioni ampie per coach Restivo che manda in campo Arioli, Pertile e Mitreva: primi punti dalla lunetta per il capitano, Walker firma l’allungo. Il canestro allo scadere di Pertile chiude la prima frazione 21-19. Il secondo quarto si apre nel segno delle spagnole che piazzano un parziale di 10 lunghezze che dice +11 (31-19). Lucas, già in doppia cifra, interrompe il digiuno delle sarde dopo quasi 5’, ma le padrone di casa allungano il break sul 22-7. Reazione delle Women con la tripla di Pertile che chiude il primo tempo, Tenerife resta in totale controllo (45-31). Un break di 12-0 delle padrone di casa apre il secondo tempo, indirizzando la partita in favore delle spagnole: Veronica Dell’Olio sblocca le biancoblu che però pagano tanti errori al tiro. Dopo 30’ il tabellone dice 70-40. Negli ultimi 10’ il copione non cambia: Tenerife scappa via e Sassari insegue. C’è spazio sul parquet anche per la giovanissima Caterina Fara, in una serata in cui coach Restivo ha usato tutte le rotazioni a sua disposizione: nell'ultimo giro di cronometro Maggie Lucas, a referto con 29 punti, lascia il campo dopo una botta subita. Alla Santiago Martin Arena finisce 88-56.

Dinamo Women – Tenerife 88-56

Parziali: 21-19; 24-12; 25-9; 18-16.

Progressivi:21-19; 45-31; 70-40; 88-56.

Tenerife. Tikvic 10, Rodriguez 2, Ferrari , Senosiain 9, Bercedo, Raksanyi 5, Hruscakova 12, Rosset, Pina 8, Walker 29, Ocete 9. All. Claudio Garcia Morales

Assist: Ocete (5) – Rimbalzi: Hrucascova (10)

Dinamo. Orazzo 5, Dell’Olio 6, Moroni 2, Arioli 8, Patanè , Kozhobashiovska, Lucas 29, Pertile 6, Fara. All. Antonello Restivo.

Assist: Dell’Olio (3) – Rimbalzi: Lucas (6)

Sassari, 24 novembre 2021

Ufficio Comunicazione


Dinamo Banco di Sardegna


Commenti


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page