top of page

La prima finalista Techfind Coppa Italia IFP-Cup 2022 è Famila Wuber Schio

Prima semifinale della Techfind Coppa Italia - IFP Cup tra Famila Wuber Schio e Gesam Gas e Luce Lucca


Per Lucca, reduce dell’impresa sulla Passalacqua Ragusa, l’organico a disposizione di coach Andreoli è il medesimo di giovedì, mentre coach Dikaioulakos sceglie Mestdagh al posto di Laksa.


Parmesani apre il match con un 0-4 per Lucca, quattro errore consecutivi di Schio e Natali da oltre i 6.75, al ribaltamento Gruda dal pitturato non sbaglia (2-7), subito imitata da Keys per il -3 e sempre lei con la tripla del pareggio 7-7. Nuovo sorpasso Lucca, al ribaltamento Mestdagh realizza e converte anche il tiro aggiuntivo per il 10-9. Mestdagh per il piazzato del +3, il gioco in area non va a buon fine per Gesam al ribaltamento doppio possesso per Schio con tripla di Crippa, risponde Miccoli e la gara prosegue in equilibrio. Frustaci pareggia (15-15), Verona in sottomano, nel recupero palla Lucca commette antisportivo su Verona 1/2 a cronometro fermo e tabellone che segna 18-15 per il Famila Wuber Schio. Ancora tripla di Frustaci e la panchina scledense chiede la sospensione del cronometro di gara. Al rientro Sottana trova Crippa in area per il canestro del +2. Andrè viene mandata in lunetta con due tiri a disposizione, converte entrambi 22-18 e ultimo giro di lancette. Crippa con il tiro pesante e Miccoli da due punti, il primo quarto si chiude con la penetrazione di Andrè da una parte, mentre dall’altra il ferro respinge la conclusione di Miccoli. Il gioco riprende dal canestro e fallo di Dietrick, non converte il libero ma riporta le toscane sul -5. Passaggi a vuoto da entrambi i fronti, viene mandata in lunetta Gilli da dove concretizza il nuovo -3 Gesam Gas. Keys trovata da Sottana appoggia il canestro e subisce fallo, non converte il libero aggiuntivo, Natali ruba palla e conclude il contropiede che vale il 35-30, al ritorno infortunio per Dietrick ( sembrerebbe caviglia ma vedremo se rientra in gara) e time-out per coach Andreoli. Palle perse per entrambe poi Gruda allunga per le scledensi +7, le lucchesi non riescono a trovare il fondo della retina mentre Crippa insacca da oltre l’arco la doppia cifra di vantaggio 40-30. Nuovo massimo vantaggio Famila Schio, con la tripla di Sottana +11 e seconda sospensione richiesta da Lucca. Al rientro Parmesani viene fermata con un fallo, rientra Dietrick, e Parmesani fa 1/2, al ribaltamento Gruda non sbaglia con quattro personali in un batter d’occhio +14 e Dietrick allo scadere 47-35. De Schilds si iscrive a referto e Schio incrementa il gap 53-38 pausa lunga al Palalupe.

Secondo tempo, la partita sembra già indirizzata a favore della Famila Wuber Schio, che incrementa il massimo vantaggio +21, Miccoli realizza la tripla ,ma il divario creato dalle vicentine necessita di una reazione del collettivo che davanti a una squadra profonda e completa come Schio dovrà raschiare ogni energia e approfittare di ogni errore, mentre la stanchezza inizia a farsi sentire non solo sulle gambe in una competizione come questa Coppa Italia 2022. Gesam Gas e Luce è tutt’altro che arrendevole, ma Schio può ancora salire di intensità e lo fa il terzo periodo termina 76-51. Ultimo periodo che si preannuncia scontato, con Lucca che farà oltre il possibile ma Famila Wuber Schio non è un caso sia imbattuta in Campionato e detentrice di ben 12 Coppe Italia. Fa il suo esordio nel match Del Pero, Schio sta già pensando alla finale e usa tutte le rotazioni a disposizione di coach Dikaioulakos. Spazio per il vivaio di Lucca con l’ingresso di Azzi e Valentino, la gara è definitivamente nelle mani di Schio che è la prima finalista della Techfind coppa Italia - IFP Cup 2022.




Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page