top of page

L’Akronos Moncalieri espugna il PalaVillafranca

Nella serata in cui Drain by Ecodem ritrova Veronica Dell’Olio. La Libertas, priva di Berrad, Cordola e Iagulli, conduce nel punteggio per 34 minuti su 40 ma il rammarico in casa Alpo Basket è forte perché la gara, nonostante tutto, si poteva portare a casa. 


Primo quarto equilibrato con l’Akronos che inizia bene da oltre l’arco: le triple di Giacomelli e Penz siglano il 6-10, Moncalieri allunga due volte sul +7 (6-13 e 9-16) ma la risposta veronese è di 8-1 e i liberi di Vespignani valgono il pareggio (17-17). Al primo mini-intervallo le ospiti ci arrivano sul +4 (19-23) e nel secondo quarto raddoppiano il vantaggio (25-33). Coach Soave utilizza molto la panchina ma le piemontesi fanno male con Giacomelli e Penz (29-37), mentre dall’altra parte rispondono Dell’Olio e Mosetti (33-39). Il tempo di chiude con le triple di Domizi e Vespignani per il 36-42 all’intervallo lungo.

Nella ripresa l’ex Conte dalla lunetta firma il -4 (40-44) ma Moncalieri non ci sta e sale al massimo vantaggio della serata con Katshitshi (40-50). La risposta biancoblu è veemente e arriva addirittura il sorpasso dopo un break interno di 13-0 (53-50) frutto delle triple di Reani e Conte e di 4 punti consecutivi di Dzinic. Moncalieri però impatta subito con Reggiani da tre (53-53) e all’ultimo mini-riposo è perfetta parità (55-55). La frazione conclusiva di apre con la tripla di De Marchi (58-55) ma Penz risponde con due bombe consecutive (58-61): il pubblico del PalaVillafranca si accende, come pure la gara che vive una fase di sorpassi e contro-sorpassi. A tre minuti dalla fine è ancora “pareggio” (66-66), la tripla di Conte dà il +3 interno (69-66), poi la stanchezza si fa sentire e arrivavo diversi errori da una parte e dallaltra. Moncalieri sorpassa con Penz da sotto dopo lo 0/2 ai liberi di Domizi (69-70), pure Giacomelli fa 0/2 dalla linea ma Conte fallisce la tripla del sorpasso a 6 secondi dal gong: fallo di Mosetti su capitan Giacomelli che stavolta fa 2/2 ai personali (69-72). Mancano 3 secondi, time-out di Soave, rimessa a metacampo, palla a Dell’Olio che dall’angolo fallisce sulla sirena la tripla dell’overtime.


scritto da Andrea Etrari, uff. Stampa Alpo Basket ‘99 



Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page