Innovazione: è la parola d’ordine alla 3° edizione del Pink is Better Basket School!
Giunta alla terza edizione la Pink is Better Basket School ideata e diretta da Laura Ortu, aggiunge qualità a quanto già fatto in questi anni che non hanno fermato neppure la pandemia.
Nella prossima edizione sarà la prima con lo staff interamente al femminile ma c’è di più l’inglese sarà la lingua ufficiale dello stage estivo riservato alle annate dal 2003 al 2009, grazie ad un gemellaggio oltre oceano.
Ad affiancare la head coach Feancesca Zara sarà infatti Mary Andreade, grazie alla suo ABC “Andrade Basketball Camp Evolution” il suo camp fondato nel 2014 a San Diego.
Mary Andrade indimenticabile giocatrice vista in Italia con le maglie di Venezia, Lucca e Napoli ha giocato anche in Portogallo vincendo 6 titoli, seconda di sempre nella Nazionale portoghese con 133 partite, esperienze in WNBA con Cleveland Rockers e le Charlotte Sting. Inizia la carriera di allenatrice nel 2015 a Lucca e San Diego come assistente diventa capo allenatrice U14 femminile per C.R. Quinta dos Lombos, in Portogallo.
Nel 2019 entra nel programma NBA Assistant Coaches, attualmente Mery è Assistant Coach per NBA G-League Erie Bayhawks (affiliati con i New Orleans Pelicans).
Questa edizione dunque segnerà la prima del gemellaggio di uno stage italiano il Pink is Better Basket School con l’ABC di San Diego, grazie a questa collaborazione oltre al privilegio di avere Andrade tra i formatori saranno ospiti del nostro camp alcuni giovani prospetti creando un'opportunità di crescita e formazione sia tecnica che culturale per tutte le giovani che vogliono imparare i fondamentali ma anche confrontarsi sul campo con la pallacanestro insegnata e vissuta in America. Ospiti del camp saranno atlete della A1 e campionesse mondiali 3X3 Filippi Marcella ed Elena Fietta , che parteciperanno con voi agli allenamenti come assistenti e testimonial.
Pink is Better Basket School si svolgerà dal 4 al 10 luglio a Pescasseroli (AQ) sono aperte le iscrizioni a numero chiuso per info:
mail pinkisbetterbasketschool@gmail.com
Wapp: 342 6753440
Comentários