top of page

Il tempo di alzare la Coppa Italia e Achonwa saluta il Famila Basket Schio

L'aveva annunciato il coach in conferenza stampa post Sassari che l'organico forse avrebbe subito ulteriori defezioni e innesti e cosi è stato. La finalissima di Coppa Italia è stata l’ultima gara stagionale in maglia Schio per Achonwa che se ne và dopo aver alzato la Coppa Italia, primo Trofeo stagionale per le scledensi.

“Last dance” per la canadese, giunta al termine del proprio contratto. Il calendario fitto del 2021, composto per lei anche da WNBA e Giochi Olimpici in rapida successione ha reso impossibile il prolungamento della lunga delle Minnesota Lynx sino al termine della stagione italiana.

E' da capire come vorrà muoversi la società del presidente Cestaro che in questa stagione non è stata particolarmente fortunata nel comparto straniere e che ha speso un visto per Cloud (rientrata per motivi personali anzitempo oltreoceano) quindi rimarrebbe un visto, dato che Dolson non è stata tesserata perchè risultata non idonea alle preventive visite mediche e Achonwa di madre tedesca ha giocato da comunitaria. Quindi al GM De Angelis, se abbiamo fatto bene i conti, dovrebbe rimanere un visto o la possibilità di tesserare una comunitaria entro la data perentoria del secondo periodo suppletivo di tesseramento che si conclude il venerdì antecedente la penultima gara della fase qualificazione del Campionato (2 aprile) per il tesseramento atlete straniere.

S.Z.



Commenti


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page