Il Consiglio FIBA Europe, ha fatto il punto della situazione attuale
La 12° riunione consiglio di amministrazione della FIBA Europe 2019-2023 si è svolta in videoconferenza oggi venerdì 19 marzo 2021 a Monaco di Baviera.
La riunione è stata presieduta dal presidente della FIBA Europa Turgay Demirel, mentre erano in collegamento anche il presidente della FIBA Hamane Niang, Il Segretario Generale della FIBA Andreas Zagklis e il Segretario Generale della FIBA Europe / Direttore Esecutivo della FIBA Europe Kamil Novak.
Tra argomenti trattati nella riunione, i membri del Consiglio hanno discusso e confermato che la decisione finale sull'organizzazione e il formato dei Campionati Europei FIBA maschile e femminile 2021 per i piccoli paesi e le competizioni giovanili sarà presa nella riunione del Consiglio di maggio, dopo la discussione con le Commissioni Mediche, Giovanili e Competizioni e feedback dalle Federazioni Nazionali e dai Paesi ospitanti.
In Consiglio ha presentato inoltre:
Ampio reportage sulla conclusione positiva delle recenti qualificazioni sia per FIBA Women's EuroBasket 2021 che per FIBA EuroBasket 2022 che hanno deciso le squadre qualificate alla fase finale dei tornei.
I numeri sull'impressionante crescita dell'impegno digitale di Euroleague Women, a seguito del suo rebranding e dell'aggiornamento degli standard produttivi, nonostante la stagione notevolmente accorciata, rispetto alle precedenti edizioni.
Una rassegna dello stato di avanzamento di tutte le competizioni per club organizzati da FIBA Europe, che si giocano negli hub per la stagione in corso. Un report sull'attuale stagione di Basketball Champions League 2020-2021.
Aggiornamenti sulla procedura di offerta per l'organizzazione FIBA Women's EuroBasket 2023 e la FIBA EuroBasket 2025.
Approvazione del bilancio di FIBA Europe alla fine del 2020.
Il consiglio ha inoltre confermato il rinvio dell'Assemblea generale 2021 della FIBA Europe al 2 ottobre 2021. L'evento è programmato per essere organizzato a Sarajevo, in Bosnia ed Erzegovina.
fonte: FIBA.com
コメント