top of page

Il Consiglio FIBA ​​Europe, ha fatto il punto della situazione attuale

La 12° riunione consiglio di amministrazione della FIBA ​​Europe 2019-2023 si è svolta in videoconferenza oggi venerdì 19 marzo 2021 a Monaco di Baviera.


La riunione è stata presieduta dal presidente della FIBA ​​Europa Turgay Demirel, mentre erano in collegamento anche il presidente della FIBA ​​Hamane Niang, Il Segretario Generale della FIBA ​​Andreas Zagklis e il Segretario Generale della FIBA ​​Europe / Direttore Esecutivo della FIBA ​​Europe Kamil Novak.


Tra argomenti trattati nella riunione, i membri del Consiglio hanno discusso e confermato che la decisione finale sull'organizzazione e il formato dei Campionati Europei FIBA ​​maschile e femminile 2021 per i piccoli paesi e le competizioni giovanili sarà presa nella riunione del Consiglio di maggio, dopo la discussione con le Commissioni Mediche, Giovanili e Competizioni e feedback dalle Federazioni Nazionali e dai Paesi ospitanti.


In Consiglio ha presentato inoltre:


  • Ampio reportage sulla conclusione positiva delle recenti qualificazioni sia per FIBA ​​Women's EuroBasket 2021 che per FIBA ​​EuroBasket 2022 che hanno deciso le squadre qualificate alla fase finale dei tornei.

  • I numeri sull'impressionante crescita dell'impegno digitale di Euroleague Women, a seguito del suo rebranding e dell'aggiornamento degli standard produttivi, nonostante la stagione notevolmente accorciata, rispetto alle precedenti edizioni.

  • Una rassegna dello stato di avanzamento di tutte le competizioni per club organizzati da FIBA ​​Europe, che si giocano negli hub per la stagione in corso. Un report sull'attuale stagione di Basketball Champions League 2020-2021.

  • Aggiornamenti sulla procedura di offerta per l'organizzazione FIBA ​​Women's EuroBasket 2023 e la FIBA ​​EuroBasket 2025.

  • Approvazione del bilancio di FIBA ​​Europe alla fine del 2020.

Il consiglio ha inoltre confermato il rinvio dell'Assemblea generale 2021 della FIBA ​​Europe al 2 ottobre 2021. L'evento è programmato per essere organizzato a Sarajevo, in Bosnia ed Erzegovina.


fonte: FIBA.com




Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page