GIULIA VETTORI SI RACCONTA A BASKET ROSA
"La palla a spicchi per me? Rappresenta i sogni ed è una seconda famiglia: in casa tutti pratichiamo la pallacanestro, quindi è il nostro pane quotidiano".
Giulia Vettori - classe 2002 - è la guardia in casa Spresiano Basket. Un amore per il parquet, il suo, profondo e solido
"Fin da piccola", le sue parole, "ho trascorso le domeniche nei palazzetti perchè mio papà giocava. Da lì ho iniziato e non mi sono più staccata da questo meraviglioso sport".
Conosciamo meglio questa campionessa
"Le emozioni che suscita il basket sono sicuramente tante e forti ed è bello poterle vivere e condividere con la squadra".
"Ho iniziato a giocare a Treviso" - prosegue la cestista - "poi ho fatto il settore giovanile a Marghera dove ho partecipato a varie finali nazionali arrivando due volte terza e vincendo lo scudetto nazionale nel 2017. Sempre a Marghera è iniziata la mia esperienza in serie A2, per poi andare a Vicenza.....sempre in serie A2. Purtroppo, dopo pochi mesi, ho avuto un brutto infortunio al ginocchio sinistro e - dopo la lunga riabilitazione - ho ripreso a giocare a Spresiano, in serie B".
Giocatrice determinata e dotata di una buona leadership, Giulia Vettori non difetta però in umiltà... a ulteriore testimonianza della sua grandezza
"Sono sempre pronta a sostenere e caricare la mia squadra. Sicuramente posso e devo migliorare molto sotto tanti aspetti, ma non mi tiro mai indietro e sono pronta a lavorare sodo".
Non solo la palla a spicchi
"Sono una ragazza solare, testarda e semplice. Frequento il primo anno di Scienze Motorie presso l'Università di Padova. Amo stare all'aria aperta, la musica, viaggiare e trascorrere il tempo con i miei amici e la mia famiglia".
Per il futuro?
"Sono pronta a cogliere ogni opportunità e non vedo l'ora di vedere cosa mi aspetta".
La conclusione
"Prima di una partita ascolto molta musica, in particolare una canzone che si chiama: "Love Yourself". Il mio motto? "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti".
Enrico Ferranti
Comments