top of page

GIULIA VETTORI SI RACCONTA A BASKET ROSA




"La palla a spicchi per me? Rappresenta i sogni ed è una seconda famiglia: in casa tutti pratichiamo la pallacanestro, quindi è il nostro pane quotidiano".


Giulia Vettori - classe 2002 - è la guardia in casa Spresiano Basket. Un amore per il parquet, il suo, profondo e solido


"Fin da piccola", le sue parole, "ho trascorso le domeniche nei palazzetti perchè mio papà giocava. Da lì ho iniziato e non mi sono più staccata da questo meraviglioso sport".


Conosciamo meglio questa campionessa


"Le emozioni che suscita il basket sono sicuramente tante e forti ed è bello poterle vivere e condividere con la squadra".


"Ho iniziato a giocare a Treviso" - prosegue la cestista - "poi ho fatto il settore giovanile a Marghera dove ho partecipato a varie finali nazionali arrivando due volte terza e vincendo lo scudetto nazionale nel 2017. Sempre a Marghera è iniziata la mia esperienza in serie A2, per poi andare a Vicenza.....sempre in serie A2. Purtroppo, dopo pochi mesi, ho avuto un brutto infortunio al ginocchio sinistro e - dopo la lunga riabilitazione - ho ripreso a giocare a Spresiano, in serie B".


Giocatrice determinata e dotata di una buona leadership, Giulia Vettori non difetta però in umiltà... a ulteriore testimonianza della sua grandezza


"Sono sempre pronta a sostenere e caricare la mia squadra. Sicuramente posso e devo migliorare molto sotto tanti aspetti, ma non mi tiro mai indietro e sono pronta a lavorare sodo".


Non solo la palla a spicchi


"Sono una ragazza solare, testarda e semplice. Frequento il primo anno di Scienze Motorie presso l'Università di Padova. Amo stare all'aria aperta, la musica, viaggiare e trascorrere il tempo con i miei amici e la mia famiglia".


Per il futuro?


"Sono pronta a cogliere ogni opportunità e non vedo l'ora di vedere cosa mi aspetta".


La conclusione


"Prima di una partita ascolto molta musica, in particolare una canzone che si chiama: "Love Yourself". Il mio motto? "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti".


Enrico Ferranti

Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page