FIBA Women's Eurobasket 2021 Qualifiers, l'Italia nella "bolla" di Istanbul (Turchia)
Nei giorni scorsi la FIBA aveva ufficializzato la terza e ultima finestra di qualificazione ad Eurobasket 2021 che si disputerà dal 17 al 27 giugno 2021 e sarà organizzato congiuntamente da Francia e Spagna e rispettivamente a Strasburgo e Valencia.
Mancava da designare le sedi della "bolla" per il girone D quello delle Azzurre e F.
Arriva ora l'ufficialità da FIBA, dopo un ulteriore ciclo di consultazioni con le rispettive Federazioni Nazionali, è stata presa la decisione di organizzare i restanti tornei in località precedentemente approvate. Con l'autorizzazione del Board della FIBA Europe, l'Ufficio Regionale della FIBA Europe ha inoltre confermato Istanbul (Turchia) e Riga (Lettonia) come ospitanti rispettivamente per i Gruppi D e F.
Le località approvate per le 7 bolle di Febbraio:
Le garanzie di protocolli per la tutela della salute, di viaggio e la conformità ai protocolli sanitari FIBA, inclusi i test e l'ingresso controllato in un ambiente sicuro, sono stati i criteri più importanti nella selezione delle sedi.
Oltre ad approvare le restanti sedi, FIBA Regional Office Europe ha anche annunciato il programma delle gare per la finestra imminente, nonché gli aggiornamenti sulle gare rinviate nella finestra di novembre 2020.
La nazionale albanese perde le partite contro la Turchia e contro la Lituania e viene successivamente squalificata dal resto della competizione. Tutti i risultati delle partite giocate contro l' Albania verranno annullati. Il Gruppo E sarà composto da tre squadre nella finestra di febbraio 2021.
La partita Bielorussia contro Polonia sarà riprogrammata per la finestra di febbraio 2021 e si giocherà prima delle partite regolarmente programmate in questa finestra.
A seguito della squalifica dell'Albania, le nazionali di Serbia e Svezia si sono qualificate per la fase finale FIBA Women's EuroBasket 2021.
La FIBA continuerà a monitorare quotidianamente la situazione del COVID-19 in Europa e comunicherà ulteriori aggiornamenti sulle competizioni FIBA se necessario.
fonte: FIBA.com
Comments