FIBA conferma le nazionali partecipanti ai Mondiali U.19 a Debrecen dal 7 al 15 agosto
Sono state confermate le 16 nazionali che parteciperanno ai Mondiali U.19 tra le quali c'è l'Italia. Le qualificazioni all' evento è stata influenzata dalla sospensione delle competizioni FIBA lo scorso anno, con solo le squadre africane che hanno disputato le gare di qualificazione tramite i campionati continentali.
Egitto e il Mali si sono qualificate ai Mondiali come le migliori squadre al Campionato africano femminile U18 FIBA 2020 l' evento si è svolto a dicembre 2020. Gli altri campionati giovanili continentali non si sono svolti in altri continenti lo scorso anno a causa della pandemia COVID-19 e la classificha mondiali FIBA, presentate da Nike giovani donne, sono state utilizzate per determinare le altre squadre qualificate per le rispettive coppe del mondo di basket FIBA U19 .
A breve verrà comunicata la data dei sorteggi.
FIBA U19 Women's Basketball World Cup 2021
Luogo: Debrecen, Ungheria Date: 7-15 Agosto 2021
Le 16 qualificate: Africa: Egitto e Mali. America: USA; Canada; Brasile; Argentina Asia/Oceania: Australia; Cina; Giappone; Korea Europa: Spagna; Francia; ITALIA; Russia; Repubblica Ceca; Ungheria (paese ospitante)
credit foto: FIBA.com
Comments