E-work Faenza regola Cus Cagliari e torna capolista
EWORK FAENZA – CUS CAGLIARI 71-36
parziali:19-4, 16-5, 19-13, 17-14.
E-Work Faenza: Franceschelli 6, Schwienbacher 5, Morsiani 15, Vente 17, Porcu 10, Ballardini 5, Soglia 2, Meschi 9, Cappellotto 2, Brunelli N.E.
Cus Cagliari: Raiola, Puggioni 4, Caldaro 8, Nicola 2, Prosperi 7, Ljubenovic 6, Serra 2, Saias N.E., Petrova 4, Madeddu 3
Terzo successo consecutivo per l’E-Work, che supera nettamente il Cus Cagliari al Bubani e sale a quota 18 in classifica. Le sarde su presentano ancora prive di Striulli, mentre per Faenza assenti Franceschini (stagione finita per lei), Brunelli e Caccoli.
Polveri bagnate nei primi 4 minuti di gara, con entrambe le squadre che prediligono i ritmi alti, ma sono molto imprecise al tiro. Faenza trovi i primi punti della serata con Vente che, insieme a Morsiani, è una delle protagoniste dei 10 minuti iniziali. Cagliari non segna praticamente mai, se non grazie ad una penetrazione di Puggioni. Il primo quarto si chiude sul 19-4.
Seconda frazione che prosegue sulla falsariga della prima: Vente si conferma in ottima forma, con un paio di recupero difensivi ed alcuni canestri importanti. Buona la prova in regia di Rachele Porcu, che sale in doppia cifra con una tripla frontale sullo scadere dei 24”. Rotazioni allargate per Sguaizer, che ritrova finalmente anche Serena Soglia (al rientro dopo lo stop per la positività al Covid) e lascia minuti importanti anche alla giovanissima Cappellotto. All’intervallo E-Work avanti 35-9.
Nel terzo quarto Cagliari trova un po’ di ritmo offensivo, grazie soprattutto a Caldaro e Ljubenovic, che permettono alle sarde di superare la doppia cifra per punti segnati. L’E-Work continua a macinare gioco senza mollare le redini del match, con la solita Vente che diventa la miglior realizzatrice di serata. Il parziale del terzo periodo dice 19-13 Faenza.
Gli ultimi 10 minuti servono soltanto a definire quello che sarà il risultato finale. Meschi segna che triple in fila, seguita a ruota dai 2 liberi di Cappellotto, con le bianconere che mandano così a referto tutte le giocatrici scese in campo. Il risultato finale è 71-36. Prossimo appuntamento martedì 5 gennaio ore 18 con Selargius al Bubani.
scritto d ufficio stampa Faenza Basket Project
Comments