Dinamo Sassari, le parole di coach Antonello Restivo
Ad analizzare il momento della squadra è coach Antonello Restivo, partendo dalla sconfitta con Vigarano di sabato: “Nell’ultima partita abbiamo approcciato bene quasi per tutto il primo quarto e per certi aspetti c’è stato un impatto positivo. Purtroppo subiamo ancora troppo i parziali e, quando non troviamo energia andando a canestro, poi andiamo in down. In questa maniera un break di 5-0 diventa un gap più ampio e permettiamo alle avversarie di dilagare. La situazione è delicata, dobbiamo essere brave a non mettere pressione alle ragazze, o meglio mettere quella giusta che sia da stimolo per fare bene e uscire da questa situazione. In questo momento stiamo subendo le pressioni negative e le stiamo patendo, dobbiamo essere brave a gestirle senza caricarci troppo mentalmente. È normale che in una lotta salvezza ci siano momenti difficili, che si fatichi con i problemi fisici e che si soffra quando il proprio leader -in questo caso Cinzia- ha problemi. Quando non ci si diverte sul campo si fatica di più, aumenta il rischio di farsi male”.
Il calendario non è clemente con le isolane che domani, palla a due alle 20:30, affronteranno la corazzata Famila Schio che in bacheca ha 10 scudetti, 11 Coppa Italia e 11 Supercoppa. “Sapevamo che il campionato ha quattro-cinque squadre inarrivabili, domani dovremo cercare di affrontare la partita con la testa leggera, scendendo in campo con tranquillità. Dovremo usare questa sfida per ritrovare il piacere e la spensieratezza di giocare, senza guardare troppo il tabellone o il punteggio. Dovremo prenderla così, per cercare di uscire da questa situazione”.
La situazione infermeria è l’incognita di questo momento, in attesa di avere notizie del capitano Cinzia Arioli che a Vigarano ha lasciato il campo a 36’’ dalla fine per infortunio: “Attendiamo che Cinzia faccia alcuni esami nel pomeriggio per capire quali saranno i tempi di recupero, la società sta facendo tutto il necessario, ma sicuramente domani non sarà della partita”.
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna
Comments