top of page

Consiglio Federale, per quanto riguarda il basket femminile tutto tace

Si è svolto oggi in videoconferenza il Consiglio Federale con all'ordine del giorno le comunicazioni del presidente Petrucci. Se per il maschile la massima Lega sta esternando idee tramite il proprio presidente a cui la Federazione da risposte o pareri, per la pallacanestro femminile tutto tace.

Unica comunicazione riguardante il pianeta femminile riguarda i ristori, dove la Federazione ha ribadito il proprio sostegno alle Leghe del Comitato 4.0 affinché il Dl Sostegno preveda adeguate risorse per le società.

Questo ci lascia a dire poco basiti, che la Lega Basket Femminile che rappresenta le società di A1 e A2 dove, a maggior ragione con la pandemia, le voci di difficoltà di più parti a concludere la stagione è insistente e confermata da più parti. Durante lo scorso anno in questo periodo erano uscite proposte anche dagli addetti ai lavori su come poter utilizzare quest'anno di incertezza per limitare le spese e provare formule innovative dei campionati puntando sui giovani è stato ignorato, ed a un anno di distanza con il drastico calo delle sponsorizzazioni e la chiusura al pubblico con il conseguente botteghino che non ha prodotto entrate, la situazione è molto compromessa per diverse società ci lascia perplessi che ad oggi la Lega Basket Femminile non abbia avanzato delle proposte concrete alla FIP in vista della prossima stagione cercando di salvare il salvabile, cercando metodi per stabilizzare e rafforzare il campionato per renderlo stabile e far si che tutte le società partecipanti abbiano garanzie di poterlo terminare.





Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page