ANNALIA CUTOLO SI RACCONTA A BASKET ROSA
"La pallacanestro rappresenta la mia isola felice: uno sport che - da sempre - riesce a ridarmi il sorriso, ad accrescere la mia autostima.....avendo così più fiducia in me stessa".
La passione per la palla a spicchi sboccia in Annalia Cutolo a 3 anni
"Il mio ruolo in campo era guardia", le sue parole, "la mia carriera - per diversi motivi - è stata breve; ho fatto parte della Rappresentativa Campana allenata da Coach Sales ed ero una buona giocatrice: amavo stare in campo ed impegnavo le mie energie fino alla fine. Mi piaceva il senso di gruppo, di famiglia che si creava con le compagne. Amavo il gioco di squadra".
Significativo un pensiero
"Ricordo la mia prima partita....ma anche l'emozione di effettuare un tiro libero sul pareggio e di condividere le esperienze di gruppo: tutte sensazioni meravigliose che provo ancora oggi quando i miei ragazzini devono disputare la loro prima partita".
Entrando più nel dettaglio
"Sono Istruttrice Nazionale di minibasket; sono diventata Allenatrice di base a 20 anni e ho capito che il mio mondo era allenare i più piccoli. In questo ruolo mi reputo, non per presunzione, capace.....ma anche appassionare e trasmettere positività, ricevendo tanto affetto e riconoscenza. La mia attuale Società è la Valdiano Pallacanestro".
Non solo il parquet
"Sono una Sociologa e nella vita faccio tantissime cose. Adoro vivere a tutto tondo e voglio godere di tutte le cose belle che la vita mi offre".
Meraviglioso un progetto ormai prossimo
"La nascita di una squadra di baskin con la Cooperativa per cui lavoro".
La conclusione è il motto di Annalia Cutolo e rispecchia tutta la sua grandezza
"Da soli si va più veloci ma insieme si va più lontani".
Enrico Ferranti
Comments