top of page

Virtus Bologna, ufficializzati coach Lardo e Zandalasini.L'AD Baraldi "disputeremo l'EuroCup"

Si è appena conclusa l'attesa conferenza stampa della Virtus Segafredo Bologna per l'annuncio ufficiale, dopo le insistenti voci dei giorni scorsi, della nuova guida tecnica affidata a coach Lino Lardo e Cecilia Zandalasini.

A presentare i due nuovi volti in casa Virtus direttamente il patron Massimo Zanetti " come società facciamo di tutto per primeggiare e competere poi sarà il campo a decretare i vincitori come deve essere nello sport. La femminile non voglio dire sia la più importante ma è sicuramente la squadra del mio cuore, mia madre giocava a pallacanestro e ha conosciuto mio padre, forse non sarei qui oggi senza questo incontro. La femminile non ha mai vinto scudetti, sarebbe un fatto storico importante per la società e la città, mentre con la maschile ormai è quasi "un abitudine" (speriamo!). Dobbiamo fare un passo avanti rispetto a quanto fatto finora per questo ringrazio le atlete e il coach per quanto raggiunto, ma per competere con realtà come Venezia e Schio dobbiamo lottare allestendo una squadra più competitiva.Iniziamo dalla scelta importante dell'allenatore che è coach della Nazionale: Lino Lardo".

La parola passa al neo coach Lardo per il quale la Virtus Bologna è un ritorno dato che ha giocato ed ha allenato la maschile del club: "Sono emozionato e entusiasta, ringrazio la società per l'incarico. L'esperienza con la Nazionale mi ha fatto entrare nel mondo femminile e sono felice di poter contribuire a questo ambizioso progetto".

La prima atleta del roster è Cecilia Zandalasini, la quale rientra in Italia dopo tre anni al Fenerbahce dove ha vinto un campionato turco.

Cecilia Zandalasini:" Grazie a tutti, sono emozionata e felice di tornare in Italia e della fiducia che il Club ha riposto in me, Bologna è basket city non potevo immaginare un posto migliore".

La parola passa all'Ad Baraldi: " per me oggi è una giornata di grande gioia perchè dimostriamo quanto teniamo allo sport femminile, dopo il ciclismo anche la pallacanestro. Avere portato Cecilia a Bologna è un segnale forte al movimento e al mondo intero che vogliamo fare le cose per bene, oggi è paragonabile all'arrivo di Belinelli e Teodosic. Ringrazio Belinelli per la sua presenza, che sottolinea lo spirito Virtus".

Nel corso della conferenza stampa sono emerse altre notizie importanti come l'obbiettivo di finale scudetto per poter partecipare all'Eurolega la stagione successiva, mentre in questa disputeranno l'EuroCup. Inoltre la contrattualistica prevede un 2+1 per Zandalasini, mentre per coach Lardo è un contratto annuale ma con la volta di poterlo estendere.


S.Z.




Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page