top of page

Progetto con quattro realtà Basket Le Mura, Nico Basket, Spring e Lab per il futuro

Si è conclusa da poco la conferenza stampa presso l'Ego Wellness Resort e in diretta sulla pagina Faebook Le Mura Lucca, nella quale è stato presentato alla stampa il progetto che prevede la sinergia, per il momento con quattro società ma non si esclude si possa espandere alle altre realtà sul territorio, per il rilancio del basket femminile.

Il presidente Le Mura Lucca Cavallo, è intervenuto in apertura ringraziando le autorità e la stampa presente in conferenza. "Con questo progetto che poi verrà spiegato, vogliamo dare un futuro certo al movimento cestistico lucchese e toscano. La pandemia ha accentuato le difficoltà che già c'erano e quindi c'era la necessità di trovare una dimensione che ci consentisse di avere un complesso di sinergie, di strutture e di atlete che ci dessero un futuro più roseo. Il progetto che noi abbiamo denominato "New Generation", le società manteranno ognuna la loro identità e non ci sarà nessuna cessione di titoli sportivi. L'obbiettivo ultimo è la coerenza complessiva delle quattro società con al centro i giovani dal minibasket alle prime squadre. Per arrivare a questi obiettivi ci deve essere compattezza sotto l'aspetto tecnico e societario, nuovi soci, rafforzare la governance".

Massimo Nerini presidente della Nico Basket prosegue "il nostro marchio è sempre stato quello di puntare sulle giovani e devo dire che negli ultimi tre anni abbiamo fatto un buon lavoro. Se riusciamo a creare sinergia tra il settore giovanile fino all'A1 ci toglieremo delle belle soddisfazioni tutti, società e atlete. La situazione non è delle più rosee più ci si aiuta, più si riesce ad andare avanti, noi siamo nati nella stagione 2015/2016 e per noi siamo arrivati al nostro massimo, mentre con questo progetto grazie alla collaborazione possiamo andare oltre".

Il Direttore Tecnico di Nico Basket e Direttore Generale Ennio Zazzaroni: "L'assunto ideale è questo progetto. Le due società rimarranno con due identità e i propri obbiettivi ma il lavoro da svolgere è quello di creare atlete in funzione di un massimo sistema. Nico Basket ha iniziato per crescere giocatrici per l'A2, avendo a disposizione un settore giovanile più ampio fungendo da serbatoio per la massima serie di Lucca. Le Mura deve essere trainante e quindi siamo a lavoro per allestire una squadra competitiva perché le giovani devono essere trainate nei vari step, l'obbiettivo è molto ambizioso e io ci credo molto.

Il nuovo allenatore 2021/2022 Le Mura Lucca e responsabile tecnico del progetto è Luca Andreoli, scelto per la sua esperienza, ha già sviluppato questo tipo di lavoro. Per quanto riguarda la squadra il punto di partenza è la capitana Miccoli, mentre i ruoli 1-3 e 5 saranno straniere."


In Seguito sono intervenute le autorità di Comune e Provincia di Lucca ringraziando la società per gli sforzi fatti in un momento difficile per mantenere vivo lo sport e il mondo dell'associazionismo non solo sportivo.


S.Z.



Comentários


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page