top of page

Presentato il Logo dei Mondiali '22 d'Australia.La leggenda Jackson è stata nominata ambasciatrice

A 500 giorni dall'inizio della Coppa del mondo di basket femminile FIBA ​​2022 in Australia con l'ambasciatrice Lauren Jackson è stato rivelato il logo ufficiale dell'evento femminile di punta della FIBA.

La leggenda internazionale del basket Lauren Jackson è stata al centro della scena essendo stata nominata ambasciatrice dell'evento del prossimo anno. È stata inoltre annunciata la creazione del New South Wales Legacy Program.

La campionessa della Coppa del mondo di basket femminile FIBA ​​2006 e quattro volte medaglia olimpica Jackson ha dichiarato: "Mi sento davvero onorata di essere l'ambasciatrice di questo evento. Amo così tanto questo sport che sto ancora dando la mia vita per questo, ma potendo prendere parte alla Coppa del Mondo di basket femminile FIBA ​​seppur in un ruolo diverso è un grande onore ".





E' stato rivelato anche il logo dell'evento, che rappresenta l'eredità e lo spirito di unità dell'Australia in un design ispirato alla cestista e artista aborigena di 14 anni Amarlie 'Marlii' Briscoe.

Briscoe ha creato una straordinaria opera d'arte indigena intitolata "La mia storia", che rappresenta tutto ciò che ama nella sua vita, inclusi i suoi più grandi amori: "arte", "basket", "cultura" e "campagna". Questi simboli d'amore della sua opera d'arte sono stati rappresentati all'interno del tradizionale logo a forma di canestro, che presenta anche il trofeo della Coppa del mondo di basket femminile FIBA ​​appena presentato.

Ispirato alla pittura di Briscoe, il logo è stato creato da VMLY & R Branding, con sede in Portogallo, insieme a Campfire X, una società di consulenza creativa guidata dagli indigeni australiani e la giovane artista, per trasformare il suo disegno nel marchio che mostrerà al mondo: il mondo del basket femminile Coppa del Mondo FIBA 2022.

Il prossimo anno sarà la prima volta che il torneo verrà organizzato in Australia dal 1994 e il Segretario Generale della FIBA ​​Andreas Zagklis è stato lieto di vedere l'evento prendere vita grazie alla creazione di un logo significativo.

La dichiarazione del Segretario Generale della FIBA ​​Andreas Zagklis: "La FIBA ​​non vede l'ora che la città di fama mondiale di Sydney ospiti nuovamente la Coppa del Mondo di basket femminile FIBA, 27 anni dopo che si è tenuta per la prima volta nel paese, quando hanno preso parte così tante giocatrici leggendarie. Estendo le mie congratulazioni alla campionessa mondiale 2006 della FIBA, Lauren Jackson, che svolgerà un ruolo importante come ambasciatrice dell'evento Lauren ha ispirato un enorme numero di ragazze non solo in Australia ma in tutto il mondo, a giocare a basket e il suo contributo allo sport e ai suoi risultati sono esemplari.

A 500 giorni dall'evento, le pietre miliari di oggi e il lancio di questo logo unico, ispirato a una giovane artista indigena di grande talento, sono entrambi passi entusiasmanti verso l'appuntamento del prossimo anno".


Assistendo alla cerimonia a Sydney, il ministro per gli investimenti, il lavoro, il turismo e il Western Sydney, l'on. Stuart Ayres MP ha dichiarato: "Non ho dubbi che il pubblico australiano sarà ansioso di immergersi nell'atmosfera di questo torneo sportivo di livello mondiale con le migliori giocatrici di basket internazionali a Sydney, e sono sicuro che le nazioni partecipanti si sentiranno a casa durante tutta la competizione. Non vediamo l'ora di mettere in scena questo fantastico evento come parte dell'iniziativa 10° Coppa del mondo in 10 anni del governo del NSW, che sostiene la nostra ambizione che Sydney e il NSW diventino le capitali degli eventi dell'Asia nel Pacifico".


Il Ministro dello Sport, l'On. Il dottor Geoffrey Lee MP, ha annunciato l'investimento aggiuntivo del governo del NSW per fornire un'eredità significativa al popolo del NSW e al basket come sport. Il ministro Lee ha dichiarato: "Con l'ambasciatrice del torneo e leggenda del basket Lauren Jackson AO, cresciuta nel NSW regionale, abbiamo visto in prima persona quanto sia importante fornire opportunità in tutto lo Stato per consentire ai partecipanti di raggiungere il loro potenziale. Dalla consegna di una versione specifica per il basket del programma "Daughters and Dads Active and Empowered", nuove competizioni 3x3 e borse di studio per aspiranti leader donne nello sport, questo investimento garantirà a persone di tutte le età e abilità l'opportunità di impegnarsi con uno dei gli sport più popolari al mondo ".


fonte: FIBA.com



Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page