top of page

Playoff e Playout le regole dei rinvii causa covid-19 stabilite dalla FIP

E' stato diramato tramite delibera 290/2021 il regolamento per i campionati nazionali dilettanti maschili e femminili riguardanti i possibili rinvii e le conseguenze di questi durante o playoff e i playout.


La delibera, formulata durante il consiglio federale n°7 del 26 marzo scorso stabilisce le disposizioni per la disputa dei campionati nazionali dilettantistici fino al termine della stagione 2020/2021.

Durante la fase di playoff qualora si dovesse verificare l'indisponibilità di una società a disputare una gara per motivi inerenti le disposizioni contenute nel protocollo sanitario competizioni FIP, nelle normative speciali previste per situazioni particolari o per decisione delle ASL competenti, la stessa sarà dichiarata rinunciataria alla gara e non soggetta a ulteriori sanzioni accessorie. L’altra società sarà dichiarata vincitrice della gara e la serie proseguirà con la successiva gara in programma da disputarsi sul campo di gara come da calendario. Qualora entrambe le squadre non possano disputare una gara per motivi inerenti le disposizioni contenute nel Protocollo sanitario competizioni FIP, nelle normative speciali previste per situazioni particolari o per decisione delle ASL competenti, la gara verrò annullata e la serie proseguirà con la successiva gara in programma da disputarsi sul campo di gara come da calendario. La serie sarà assegnata, con passaggio al turno successivo, alla squadra che per prima raggiungerà le vittorie previste o a quella che al termine delle gare in calendario avrà raggiunto il maggior numero di vittorie. In caso di parità al termine della serie invece il passaggio al turno successivo sarà assegnato alla squadra che aveva la migliore posizione in classifica al termine dell’ultima fase della stagione regolare. Stesso procedimento per la serie finale. Durante la fase dei play out si dovesse verificare l’indisponibilità di una società ad iniziare o completare un turno, per motivi inerenti le disposizioni contenute nel Protocollo sanitario competizioni FIP, nelle normative speciali previste per situazioni particolari o per decisione delle ASL competenti, le gare verranno ricalendarizzate consentendo lo svolgimento completo della serie entro e non oltre l’11 luglio 2021. Se entro detto termine la serie non sarà completata, retrocederà al campionato inferiore la squadra con minor numero di vittorie o a parità di vittorie la peggior classificata al termine dell’ultima fase di qualificazione.


Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page