top of page

La Louisiana Tech firma Silvia Nativi

Silvia Nativi classe 2002, cresciuta nell'Academy Mirabello da debuttato nel massimo campionato di A1 con la Pallacanestro Vigarano ha militato in questa stagione a San Giovanni Valdarno in A2, nominata MVP Giovane della Coppa Italia grazie alle prestazione in due gare ha fatto registrare 15,0 punti, 5,0 assist, 4,5 rimbalzi, 2,5 palle rubate.

E' stata scelta dal capo allenatore di Lousiana Tech University Brooke Stoehr che dichiara:< "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Silvia nella famiglia Lady Techster, ha la capacità di regia al perimetro. Silvia ha la capacità di creare per gli altri e far girare la palla per farla arrivare al posto giusto con la sua creatività e abilità di passaggio.

La sua esperienza con la nazionale e il suo QI nel basket saranno di grande aiuto per il nostro gruppo. Non vediamo l'ora di vedere Silvia crescere e svilupparsi con la maglia da Lady Techster e siamo entusiasti di averla a Ruston".>

Nativi ha giocato per le Nazionali Giovanili Italiane oltre che nel massimo campionato. Ha fatto parte della Nazionale Italiana U18F che ha vinto la medaglia d'oro ai Campionati Europei 2019, appena un anno dopo aver centrato il gradino più alto del podio con la Nazionale Italiana U16F nella stessa competizione.

Con il Club di Basketball Academy Mirabello ha conquistato l'oro in U13F ai Campionati Italiani 3v3 2015, medaglie d'argento U16F 2017 e 2018.

Le parole di Silvia: "Ho scelto Louisiana Tech perché sono stato subito affascinato dalla cordialità e professionalità di tutti gli allenatori. Ho sentito tutta la loro fiducia in me e mi sentivo come se fossi già parte di una grande famiglia. Ovviamente, sono rimasta colpita anche dai programmi sportivi e scolastici (accademici). Il mio obiettivo è crescere come giocatrice, come studente e come persona. Sono sicura di aver trovato il posto ideale per me. Louisiana Tech ha grande tradizione, e spero di poter aiutare la squadra ".

Nativi nell'atletica ha vinto la medaglia di bronzo nel cross country ai Campionati Regionali Emilia-Romagna 2017 e si è classificata quarta nei 2.000 metri. Ha conquistato la medaglia d'oro nei 300 metri ai Campionati Provinciali di Ferrara 2017.

Antonella Collini, madre di Nativi è stata compagna di squadra di Lisa Leslie, Cynthia Cooper e Tari Phillips nel massimo campionato italiano femminile negli anni '90. Ha giocato contro l'ex star della Louisiana Tech Teresa Weatherspoon.


fonte: Louisiana Tech University




Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page