FIBA Women's EuroBasket 2021, domani l'esordio Italia vs Serbia ore 18:00
Domani inizia il cammino delle Azzurre agli Europei di Valencia. Si inizia con la fase a gironi dove al termine la prima accederà direttamente ai Quarti di Finale, mentre la seconda e terza affronteranno lo spareggio per definire la seconda squadra che passerà il turno. Nel secondo caso l'Italia incrocerà il girone A composta Spagna (che ha sostituito le positive covid Torrens e Abalde con Quevedo e Ginzo), Repubblica Slovacca, Svezia e Bielorussia. Le prime sei parteciperanno ai tornei di pre qualificazione ai Mondiali 2022 di Australia.
Oggi coach Lardo e il suo staff hanno sciolto le riserve comunicando le 12 partecipanti all'Europeo:
ITALIA
#0 Jasmine Keys
#3 Nicole Romeo
#4 Martina Bestagno
#5 Debora Carangelo
#9 Cecilia Zandalasini
#11 Francesca Pan
#13 Valeria De Pretto
#22 Olbis Andrè
#23 Sabrina Cinili capitana
#30 Beatrice Attura
#31 Lorela Cubaj
#41 Elisa Penna
Capo allenatore: Lino Lardo
1°Assistente: Giovanni Lucchesi
2°Assistente: Massimo Romano
Queste sono le dodici atlete che domani scenderanno in campo alle ore 18:00 per il debutto contro la Serbia, dove milita la neo campionessa d'Italia in maglia Reyer Venezia Anderson e l'esperta e pericolosa guardia Sonja Petrović coniugata Vasić, a cui la difesa italiana dovrà porre particolare attenzione, dato che la gara potrebbe già essere uno scontro per il vertice del girone B, dunque subito una prova tosta per le ragazze di coach Lardo che si sono preparate e arrivano determinate a iniziare al meglio questa competizione. Nei precedenti confronti con la Serbia l'ultima vittoria per l'Italia risale al 2011.
Biglietti ancora in vendita per gli ultimi settori disponibili, capienza al 50% con obbligo di mascherina e pass. La gara sarà in diretta su Livebasketball.Tv e Sky Sport, dirigeranno la gara i signori:
BONNER Amy (Stati Uniti)
USAYALMAN, Özlem (Turchia)
BISSUEL, Thomas (Francia)
Commissario LIUIMIENE Rasa (Lituania)
credit foto: FIBA.com
Comments