top of page

FIBA 3X3 Olympic Qualigying Tournament 26-30 maggio a Graz (Austria): il calendario

Manca poco alla prima opportunità di qualificazione per la Nazionale Italiana di 3X3 che si radunerà a Roma sotto la guida di coach Andrea Capobianco per cercare di preparare al meglio la prima (delle due che ha lìItalia grazie ai risultati ottenuti sotto la guida di coach Adamoli e conseguente ranking), opportunità di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo che vedranno per la prima volta questa disciplina sportiva.


A breve coach Capobianco farà la convocazione ufficiale, intanto andiamo a vedere il calendario del torneo di qualificazione che si svolgerà a Graz in Austria dal 26 al 30 maggio è vedrà 40 squadre ( 20 femminili e 20 maschili) contendersi 6 pass olimpici ( 3 maschili e 3 femminili).

I primi quattro giorni si disputeranno un totale di 80 partite, saranno dedicati ai gironi. Ogni squadra giocherà quattro volte e le prime due squadre di ogni girone avanzeranno agli ottavi di finale nella giornata finale (30 maggio). La giornata finale inizierà con gli otto quarti di finale (4 per sesso) e poi raggiungerà il culmine con le sei partite "Olympic Ticket" (quattro semifinali e due partite per il terzo posto). I vincitori e vincitrici di queste sei partite staccheranno il loro biglietto per il Giappone.


L'Italia debutterà nel "superclassico" del Vecchio Continente contro la Spagna (26 maggio ore 17:00) Parliamo di rivalità, non c'è niente di meglio di così con i "pesi massimi" europei Italia e Spagna che si sono incontrate cinque volte nel 2019 con le italiane che ne hanno vinte tre. "La battaglia" tra la regista italiana Raelin D'Alie con Sandra Ygueravide è assolutamente da non perdere poiché queste squadre producono quasi sempre delle giocate di alto spessore. Entrambe le nazioni sono favorite per passare il turno dal girone D.



Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page