top of page

EurobasketWomen Spagna e Francia 2021: svelate le medaglie

Presentate le medaglie dell'Europeo di Francia e Spagna di giugno prossimo, a soli 35 giorni dalla fine del torneo nelle città di Strasburgo e Valencia, la rivelazione delle medaglie ha rafforzato il senso di attesa in vista dell'evento principale.

Il design delle medaglie ha preso in considerazione lo scudo a forma di rombo del Comune di Valencia e anche il marchio dell'evento, con il numero 21 come elemento principale. Fabbricate localmente a Valencia, le medaglie pesano ciascuna circa 500 grammi e sono realizzate in bronzo e bagnate in oro, argento e rame.

Alla cerimonia erano presenti il Ministro dell'Istruzione, Cultura e Sport della Generalitat Valenciana, Vicent Marza; l'amministratore delegato dello sport della città di Valencia, Pilar Bernabe; il deputato allo sport del consiglio provinciale di Valencia, Andres Campos; più il direttore delle relazioni internazionali della Federazione francese di pallacanestro, Goran Radonjic; e il presidente della federazione spagnola di pallacanestro, Jorge Garbajosa.

"Questa presentazione delle medaglie è un altro esempio di lavoro di squadra", ha dichiarato Garbajosa, che ha sottolineato la forza della condivisione dell'evento con i co-conduttori, la Francia.


“Quando è iniziata l'avventura di questo EuroBasket femminile della FIBA, il primo impegno è stato con la Federazione francese, con l'obiettivo di dare un salto di qualità al basket femminile. Il nostro impegno rimane intatto, nonostante le circostanze molto difficili. Stiamo facendo tutto in modo responsabile guardando al futuro e sperando che i tifosi possano godersi il miglior basket. Dopo il logo e la mascotte, il terzo grande momento di promozione di un torneo è la presentazione di queste medaglie ".


L'entusiasmo di Garbajosa è stato condiviso dal Direttore delle Relazioni Internazionali della Federazione francese di pallacanestro, Goran Radonjic, che ha aggiunto: “Siamo rivali in campo, ma uniamo le forze al di fuori di esso. Siamo le due delle migliori Federazioni Nazionali di tutta Europa. La Spagna ha vinto nove medaglie, tre delle quali d'oro, negli ultimi 20 anni. La Francia, nello stesso periodo, ha vinto sette medaglie di cui due d'oro. In campo siamo state ostiche rivali , ma abbiamo unito le forze per promuovere il basket femminile in Europa, per lavorare insieme e per promuovere il nostro sport ", ha concluso.


fonte: FIBA


Comentários


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page