Annunciati i paesi ospitanti secondo turno delle pre-qualificazioni europee ai Mondiali 2023
Le sedi del secondo turno delle pre-qualificazioni europee della FIBA Basketball World Cup 2023 sono state confermate prima della finestra di agosto 2021.
Dopo il successo delle finestre del Primo Round disputate nelle bolle, la prossima tappa della qualificazione sarà nuovamente organizzata come tornei in ambiente protetto al fine di garantire la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti. Le dodici squadre sono state divise in quattro gironi nel sorteggio svoltosi as aprile a Berlino, con ogni gruppo ora assegnato a una bolla ospitante.
Le date sono state approvate poiché l'azione del secondo round si svolgerà dal 7 al 18 agosto 2021 con una formula che prevede che le squadre si affronteranno due volte.
Per i gruppi C, E e F, l'azione inizierà il 12 agosto 2021 prima di giungere alla conclusione il 18 agosto 2021. Nel frattempo, è stata richiesta la modifica delle date del gruppo D a causa della disponibilità dell'arena a Riga, in Lettonia, che inizierà il 7 agosto 2021.
Sono disponibili otto posti per le qualificazioni europee della FIBA Basketball World Cup 2023 con le prime due squadre di ciascuno dei quattro gironi che avanzano alla fase successiva.
Comments