top of page

Virtus Eirene Ragusa, progetto triennale con budget ridotto

Si è tenuta nella pagina Facebook ufficiale della Passalacqua Ragusa la conferenza stampa con il presidente Davide Passalacqua che ha toccato alcuni importanti temi per la prossima stagione, tra cui, un progetto triennale "parteciperemo all’A1 senza porci nessuno obiettivo di base."


Il roster è in allestimento ed è lo stesso presidente ad annunciare la firma di Marshall, già vista in Italia tra le file delle Lupe ed a spegnere le voci che vorrebbero il playmaker Romeo in procinto di lasciare il capoluogo ibleo, affermando E’ sotto contratto con noi, al momento mi sento di smentire le voci sul suo conto - e prosegue - noi guardiamo al futuro. La squadra di quest’anno si farà guardando ad un progetto di prospettiva triennale“. Seppur con una riduzione di 1/4 rispetto alla cifra messa in campo lo scorso anno, il club ibleo mira a mantenere tre straniere in rosa. “Si punta ad avere sempre tre straniere in rosa perché portano qualità. Le italaine sono state per noi sempre importanti, anche perché costituiscono lo zoccolo duro della squadra. Prenderemo giocatrici che si sono sposeranno con la nostra idea di progetto“ ha concluso Passalacqua.

Fiducia rinnovata al tecnico Gianni Recupido: “Per me è il Conte del basket – dichiara Passalacqua -, perché ha un gioco veloce e tecnico. E’ la nostra idea di basket e lui la rispecchia in pieno. Con lui stiamo lavorando per un contratto triennale“.

Rinnova anche Angela Gianolla, che rimarrà nel ruolo di assistent coach. Lascia invece Ninni Gebbia, al suo posto subentrerà Davide Cacciato.

Dopo le dimissioni di Criscione la Virtus Eirene Ragusa sta cercando un sostituto per il ruolo di general manager ed ha già individuato una figura nota nel basket siciliano maschile, non ha reso noto il nome ma darà continuità al progetto, pur non avendo avuto esperienza nel femminile.

Infine, il presidente Passalacqua ha dedicato un pensiero ai tifosi: “Quando hanno bloccato la stagione ero molto arrabbiato, perchè credevo che quest’anno potevamo giocarcela alla pari con tutti. Poi ho capito che giocare senza tifosi non avrebbe avuto senso." conclude con la volontà di fare tutto il possibile affinché i supporter delle Aquile bianco verdi tornino a gremire gli spalti.


scritto S.Z.






Comentários


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page