top of page

Riaperture 18 maggio, le linee-guide del Governo per la ripresa dello sport

E' stato firmato nella notte scorsa dal Consiglio dei Ministri un decreto che consente alle Regioni di stabilire le linee guida per la riapertura delle attività economiche a partire da lunedì 18 maggio. In caso di peggioramento dei dati epidemiologici, saranno prese «misure più restrittive».

Sono state pubblicate, al momento non ancora ufficialmente, le "Linee-guida per l'esercizio fisico e lo sport" elaborate dall'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il supporto di Sport e Salute e d'intesa con il CONI, CIP e Federazioni.

"Lo sport riparte in sicurezza: ognuno protegge tutti", questo il titolo del documento di 14 pagine che riassume le linee guida per la ripresa delle attività agonistiche e quelle dello sport di base già nei prossimi giorni con la possibilità che ogni federazione o ente possa apportare le opportune modifiche in norma alle specifiche dei vari sport. 

In queste linee-guida, che ricordiamo potranno essere integrate dalle Federazioni e dalle Regioni di appartenenza, contengono in sunto norme su come attuare la prevenzione e protezione di atleti e personale addetto allo svolgimento delle attività sportive diversificando in riferimento all'ambiente sportivo, distanziamento nelle varie fasi dell’attività sportiva, gestione dei casi sintomi e le pratiche di igiene.







Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page