top of page

La Iren Fixi decide di non iscriversi al massimo campionato

Questa la notizia che apprendiamo tramite un articolo scritto da Fabrizio Turco su La Repubblica di Torino che riportiamo in seguito.


" Torino perde il basket femminile di vertice: niente A1, costa troppo


La Iren Fixi decide di non iscriversi al massimo campionato, giocatrici lasciate libere di accasarsi altrove. Ora la società deciderà se ripartire dal basso o se chiudere definitivamente.


Il primo ceffone al basket sabaudo arriva in un bollente pomeriggio di metà luglio; ed è un ceffone tutto sommato quasi inaspettato. In attesa di sapere infatti in quale campionato giocherà nella prossima stagione la Reale Mutua, visto il tira e molla ancora in corso fra A1 e A2, Torino perde la pallacanestro femminile di vertice. La Iren Fixi non si iscriverà al prossimo campionato. Lo ha deciso oggi pomeriggio il board della società biancostellata.

Il budget messo assieme in queste settimane dai vertici sabaudi non dava sufficienti garanzie per assicurare il regolare svolgimento di una stagione in cui i costi saliranno alle stelle anche per le conseguenze dell’emergenza sanitaria appena superata, comprese tutte le iniziative da intraprendere per rispondere ai precisi dettami previsti dal protocollo di sicurezza. In tal senso, non sarebbe stato sufficiente l’apporto dell’Iren, visto che l’altro main sponsor Fixi è stato frenato dalla crisi del coronavirus e soltanto nel corso della stagione avrebbe potuto garantire la propria presenza, compreso il proprio apporto economico. Ecco perché alla fine, dopo averle tentate tutte, i vertici della società torinese hanno preferito gettare la spugna e liberare tutte le giocatrici che, verbalmente, erano state contattate in queste ultime settimane di mercato.


A questo punto la Lega basket provvederà a ripescare un’altra squadra in serie A1 per garantire il regolare svolgimento del campionato. Il club biancostellato, invece, deciderà soltanto nei prossimi giorni se ripartire dal basso oppure liquidare la società."




Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page