top of page

Fiba emana le linee guida per le Federazioni Nazionali, che riprendono la pallacanestro

La FIBA ha pubblicato le raccomandazioni per il ritorno alla pallacanestro giocata da parte delle Federazioni Nazionali.

Per quanto concerne all'Italia il Governo, attraverso l'Ufficio per loSport ha emanato le proprie linee guida per la ripresa degli allenamenti degli sport di squadra, dando facoltà alle singole Federazioni, DSA ed EPS, emanare appositi protocolli attuativi o aggiornare quelli già predisposti, tenendo conto delle raccomandazioni fornite e delle specificità delle singole discipline.

Al momento la Fip non ha emanato il proprio protocollo, ed arriva quello della FIBA che cerca di dare indicazioni e consigli alle Federazioni per il riavvio delle attività e delle competizioni di basket. Le seguenti linee guida sono state redatte dal presidente della FIBA ​​Medical Commission, il Dr. Peter Harcourt dell'Australia, in seguito alla sua consultazione con il FIBA ​​COVID-19 Medical Advisory Group (MAG), e anche sia la FIBA ​​Medical che le commissioni dei giocatori. Oltre ad essere presidente della Commissione medica della FIBA, il Dr. Harcourt ricopre numerosi incarichi all'interno di altre organizzazioni sportive, nonché con la WADA e la Commissione medica della Commonwealth Games Federation.



Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page