Nico Basket – si aggiungono al roster le giovani Cibeca e Farnesi
Nel computo del progetto “New Generation”, che vede Nico Basket collaborare con altre società lucchesi come Le Mura e Spring, nella formazione che militerà per il quarto anno di fila in serie A2 hanno trovato posto anche Lavinia Cibeca e Vittoria Farnesi.
Entrambe giovanissime, Lavinia è classe 2003 e Vittoria classe 2004, si tratta di due ragazze promettenti che cercheranno di mettersi in mostra agli ordini di Francesco Nieddu.
Cibeca è un play-guardia di 1,65 m mentre Farnesi un’ala di 1,76 m. Entrambe militeranno anche nella formazione under 19. Così ne parla il DG Zazzaroni:
“Sia Lavinia che Vittoria sono cresciute a Ghezzano e poi sono passate da Le Mura Lucca prima di entrare nel progetto “New Generation” ed essere inserite nel roster di Nico Basket. Cibeca è un play-guardia molto mobile, con buonissimi piedi, che ha nell’intelligenza, nel 1vs1 e nella gestione dell’intensità le sue armi migliori. Sono molto contento che sia con noi perché, dopo anni di apprendistato a guardare le giocatrici di A1, per lei è arrivato il momento di misurarsi come protagonista ad un livello importante. Farnesi può giocare sia spalle che fronte a canestro ed è dotata di un buon tiro dalla media. È molto atletica e ha sicuramente ampi margini di miglioramento. Sta sviluppando la sua dimensione di gioco e sono certo che si troverà bene nei meccanismi di Nieddu.”
Comentários