top of page

FRANCESCA MARCHIONI: "IL BASKET È SEMPRE STATO IL CENTRO DELLA MIA VITA".


"Il mio spirito agonistico non si è mai spento; rimettermi in gioco mi ha fatto tornare delle sensazioni che - lontano dal campo - avevo dimenticato". La stagione 2020/2021 ha visto il grandissimo ritorno nella pallacanestro giocata di Francesca Marchioni, classe 1986 ("Ma fidatevi, solo sulla carta"), con la casacca BFC Basket Femminile Conegliano. "Era nato tutto per caso" - le sue parole - "stavo per andare in palestra ad allenare ed avevo ricevuto il messaggio che mai dimenticherò: "oggi vieni cambiata per fare allenamento". La paura era tanta dopo sette anni di stop a causa di due rotture del crociato. Però, allo stesso tempo, volevo rimettermi alla prova. Ero arrivata a Conegliano come Aiuto Allenatore nell'estate 2018....Massimiliano Trabucco, il Coach della scorsa stagione, lo conoscevo da anni ed è stato lui a chiedermi se mi andava di far parte del progetto". Entrando più nel dettaglio. "Sono sempre stata una guardia-ala. Quest'anno, in determinate occasioni, ho provato anche il ruolo della lunga e devo dire che non mi ci sono trovata male". "Usciamo da una stagione in cui ci siamo guadagnate la salvezza in serie C con una squadra giovane", riprende Francesca Marchioni, "ma ora è già tempo di voltare pagina. L' ambizione più grande è sempre quella di vincere il campionato, chissà! Servirà lavorare molto. Io continuerò a portare e trasmettere la mia esperienza: così era per me quando guardavo le compagne più esperte; ciò non toglie che non si finisce mai di apprendere e quindi credo di poter ricevere qualcosa anche dalle più giovani. La squadra - quest'anno - avrà dei nuovi innesti, quindi sarà un mix di esperienza e gioventù". Un messaggio rivolto ai tifosi. "Venite al palazzetto a sostenerci, sperando che le cose filino lisce dopo questi due ultimi anni altalenanti". In conclusione, il motto che rispecchia tutta la grandezza di Francesca. "Non mollare mai". Enrico Ferranti.

Comentários

Não foi possível carregar comentários
Parece que houve um problema técnico. Tente reconectar ou atualizar a página.
Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page