Virtus Segafredo Bologna, coach Mendez chiede di essere sollevato dall'incarico, al suo posto Ticchi
Prima notizia rilevanti in questo avvio di stagione, arriva dalla Virtus Segafredo Bologna che comunica che il capo allenatore della prima squadra femminile Miguel Méndez ha richiesto, per motivi personali che lo obbligano a tornare in Spagna, di essere sollevato dall’incarico che lo legava per le prossime due stagioni al Club.La Società, con dispiacere, ha accettato la richiesta dell’allenatore.
Contestualmente lasciano Bologna anche i due assistenti di Coach Mendez, Luis Ignacio Martinez Rey e Giustino Altobelli.
Contestualmente il Club ha individuato in coach Gianpiero Ticchi il sostituto.
Virtus Segafredo Bologna comunica di aver raggiunto un accordo con Giampiero Ticchi.
Nato il 4 novembre 1959 a Pesaro, il coach marchigiano prende la guida della squadra femminile delle V Nere.
Ex c.t. della Nazionale femminile nel triennio dal 2008 al 2011, si è qualificato dopo dieci anni di assenze agli Europei in Lituania nel 2009, vincendo nello stesso anno la Medaglia d’Oro ai Giochi del Mediterraneo.
Ultima squadra che Ticchi ha guidato è stata la Reyer Venezia femminile, nel biennio 2019-2021, con la quale ha vinto lo scudetto, riportando il tricolore nella città lagunare dopo un digiuno di 75 anni nella finale contro Schio. Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Giampiero Ticchi nella grande famiglia virtussina!
Comentarios