top of page

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL ROYAL BASKET




Serie B Femminile - 4^ giornata d'andata.



ROYAL BASKET vs SCUOLA BASKET SAMOGGIA 61 a 59 (14-16, 35-25, 53-42)


FINALE: Bozzoli 7, Cadoni 17, Sacchetti 3, Bozzali 2, Pincella 12, Todisco 12, Benedusi 2, Gavagna 6, Branca, Ghelli ne, Macchioni ne, Mattioni ne. Coach: Bregoli. TL 19/28


SAMOGGIA: Melloni 15, Palmieri 16, Tartarini 7, Cattabiani 2, Bernardini 9, Ronchetti 1, Diacci 2, Venturini 2, Grandini 5. Coach: Palmieri. TL 13/19



Finale Emilia, 6 novembre 2021 - Le ospiti iniziano la contesa col piglio giusto, guidate dall'incontenibile play Palmieri, ben coadiuvata dall'eclettica Melloni. Il vantaggio di Samoggia non raggiunge mai la doppia cifra ed è Cadoni (in foto) a propiziare il riaggancio.



Nel secondo periodo le Royal sovvertono i valori in campo e scappano a più 10, con tante ragazze capaci di incidere. Il penultimo quarto è interlocutorio e vede gli attacchi prevalere sulle difese, con le due compagini a scambiarsi canestri su canestri.



Gli ultimi momenti meritano di essere raccontati. Grazie a due triple SBS riduce lo svantaggio a soli due punti e, dopo un paio di azioni interlocutorie, coach Palmieri chiama time out a 4 secondi e 6 decimi dalla sirena. La rimessa in attacco porta a un buon tiro di Melloni, che si spegne sul primo ferro, assieme alle residue speranze di Samoggia.



Partita tattica e molto impegnativa sul piano emotivo. Finale conserva l'imbattibilità del PalaLucaToni e si attesta in terza posizione, che al momento varrebbe un posto ai playoff.



Articolo di Enrico Ferranti



Ph giacomobagniphotos

Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page