top of page

Sara Madera approda al Lointek Gernika Bizkaia in Spagna

Sara Madera (Livorno, 28/06/2000) entra a far parte della squadra del Lointek Gernika Bizkaia per la stagione 2023/2024. L'interna arriva dalla Reyer Venecia e sa cosa vuol dire giocare nel Maloste dopo averlo fatto la scorsa stagione in Eurocup Women. L'azzurra ha segnato 5.9 punti e 3.6 rimbalzi di media in Serie A e 5.3 punti e 2.4 rimbalzi in Eurocup Women.


L'italiana di 188 centimetri si distingue per carattere e pericolosità esterna dalla posizione di 4, può contare sulla doppia dimensione di gioco sia esterno che interno. Ha gareggiato nelle categorie giovanili della Nazionale italiana e ora nel giro della Nazionale Maggiore anche nella specialità 3×3. È una delle migliori giovani del Paese transalpino ed è tornata a Venezia dopo due stagioni in prestito, a Lucca e a Broni dove ha fatto registrare una media di 14.8 punti e 8.1 rimbalzi. Quella di Gernika sarà la sua prima esperienza fuori dall'Italia.


Nella sua decisione ha pesato il fatto di aver giocato nel Maloste e di aver toccato con mano il calore della Marea Garnet: “Quando sono arrivata con la Reyer Venezia l'atmosfera sembrava spettacolare. L'Endesa Women's League è una delle migliori competizioni e Lointek Gernika vuole lottare per tutto sia in campionato che in Eurocup”.


Mario López ha evidenziato la pericolosità esterna e il carattere di Madera: “Sara è una giocatrice interna, il suo ruolo naturale è il 4. Una giocatrice con esperienza internazionale, un tassello fondamentale nelle Nazionali Giovanili italiane. La sua caratteristica più notevole è la sua pericolosità nel tiro da fuori, soprattutto nel tiro da tre punti che può aprirci il campo, una giocatrice intelligente che può anche segnare quando è in vantaggio. È una vincente, di carattere, senza avere grande atletismo, mette tanta voglia in tutto quello che fa in campo. Con caratteristiche molto diverse dai due centri firmati fino ad oggi, penso che possa completarli bene e bilanciare il nostro gioco".


Con l'aggiunta di Sara Madera, Lointek Gernika Bizkaia ha nove giocatrici per la stagione 2023/2024: Laia Flores e Itziar Ariztimuño playmaker, Rosó Buch, Marta Alberdi, Grace Berger e Angie Bjorklund esterne e Sara Madera, Sofia Da Silva e Maya Dodson per le lunghe.





Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page