top of page

Presentata la classifica mondiale FIBA Ragazze, Italia perde 5 posizioni finendo decima

La vittoria degli Stati Uniti d'America alla FIBA U17 Women's Basketball World Cup, ha rafforzato il loro primo posto nell'ultimo FIBA World Ranking Girls, presentato da Nike, mentre la Francia grazie ai due bronzi uno in Coppa del Mondo femminile U17 2022 e uno in FIBA U18 Women's European Championship 2022, supera l'Australia che scende sul gradino più basso del podio.

L'ascesa più importante, ben 36 posizioni è della Slovenia che raggiunge così la top ten, grazie ai risultati ottenuti nel ai Mondiale femminile Under 17.

L'Italia invece perde ben 5 posizioni in classifica finendo al decimo posto con 605.6 punti, assieme all'Australia sono gli unici due paesi a perdere posizioni in classifica all'interno della top ten, mentre le altre Nazioni hanno tutte guadagnato, ezzezion fatta per gli USA che mantengono il primato.

Come previsto la scelta della Federazione di non far partecipare le Nazionali Giovanili lo scorso anno per pandemia ha penalizzato pesantemente il lavoro del settore giovanile, sperando si possa riprendere la posizione che le ragazze e gli staff meritano ma la strada è nuovamente in salita.


S.Z.



Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page