Oggi Gara 1 delle Semifinali Playoff tra Sanga Milano e Vicenza
Una sfida tra due grandi rivelazioni della postseason, con un pizzico di storia a dare un sapore in più allo scontro. Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano e A.S. Vicenza si sfidano in Gara 1 delle Semifinali Playoff, stasera alle 20.30: morale a mille per entrambe, Vicenza ha sconfitto Udine nei Quarti di Finale per 2-0 mentre Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano che ha vinto una serie intensa ed equilibrata contro Crema, decisa in tutto da otto punti di scarto.
Un match che ricorda tanto il passato della nostra pallacanestro, e in particolare le grandi sfide degli anni '70 e '80 tra Vicenza e Milano, spesso decisive per lo Scudetto e che hanno visto scendere in campo alcune delle stelle più splendenti della nostra pallacanestro. le due squadre si muovono oggi sul cammino dei ricordi, in una partita che può decidere le sorti per un potenziale ritorno nella massima categoria di due città storiche del nostro movimento.
C'è equilibrio negli scontri stagionali tra le due formazioni, bilancio di 1-1: Vicenza vincente nel match dell'andata per 51-61, Sanga si è invece presa il ritorno con un successo 53-58. Curiosità, entrambe le vittorie sono arrivate in trasferta per le due semifinaliste: serie sicuramente dal pronostico incerto gara per gara, con gli episodi che potranno fare la differenza nell'esito finale.
credit foto: Marco Brioschi
Comments